Generazione A Colori: LA MAGIA DELL’ARCOBALENO

rainbowMentre continuiamo a creare mega strutture con lo scopo di beare i nostri sensi, non siamo in grado di comprendere la bellezza che abbiamo già qui, intorno a noi.

La Terra è viva e piena di energia. Creare strutture che la sostituiscano, è come negare la bellezza che il mondo ha da offrire. Passiamo le nostre giornate a cercare di migliorare noi stessi e guadagnare sempre di più, per poi beneficiare solo noi stessi del ricavato, mentre la Terra ci offre amore incondizionato.

Il mondo è di una bellezza disarmante. Siamo circondati ogni giorno della nostra vita da questa bellezza, eppure le persone la trascurano. Ci concentriamo così soltanto a ricercare la bellezza attraverso altri metodi o in altri luoghi. La bellezza che cerchiamo, però, si trova ovunque nel suo stato più naturale. Una volta che si comprende che la Terra è viva, così come vivi siamo noi, vedremo che connessione divina esiste tra di noi. Attraverso questa intesa potremo finalmente vedere la bellezza che cerchiamo.

La nostra connessione con la Terra non è molto diversa a quella che abbiamo con tutti gli altri esseri viventi. Così come amici, amanti e familiari, attraverso il rapporto che abbiamo con loro, sono dei riflessi di noi stessi, lo stesso vale per la Terra. Ci evolviamo spiritualmente attraverso tutte le nostre relazioni, poiché esse ci forniscono una sorta di esperienza che migliora la nostra capacità di apprendere e di risvegliarci. La connessione con la Terra porta la stessa consapevolezza di noi stessi attraverso il nostro risveglio interiore.

Attraverso questo risveglio, siamo in grado di vedere che la separazione che la nostra mente ha creato tra le persone e le cose è solo un’illusione. Capire la nostra unicità con tutte le cose ci permette di realizzare come la Terra e la natura siano un riflesso di tutti noi. L’unità che esiste è una grande potenza che abbiamo a disposizione e che possiamo utilizzare quando vogliamo. Quando siamo deboli possiamo assorbirne la forza, quando ci sentiamo giù possiamo utilizzarne la frequenza emessa per tirarci su, quando ci sentiamo stretti possiamo osservare la vastità della natura. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è qui per noi.

Un esempio di amore incondizionato la Terra ce lo fornisce attraverso l’arcobaleno.
Gli arcobaleni sono da sempre una visione incantevole. La spiegazione scientifica della formazione degli arcobaleni è il risultato della luce solare riflessa sull’umidità nell’atmosfera, che si divide in un prisma di 7 colori. Attraverso questa semplicistica spiegazione, però, finiamo per tralasciare il valore reale dell’arcobaleno. La magica bellezza che ci viene fornita non è altro che il riflesso sulla Terra della nostra bellezza come esseri spirituali. La bellezza dell’arcobaleno è il riflesso della luce che tutti noi abbiamo dentro. Questa bellezza è ignorata, ma porta con sé un valore sublime. I colori che si irradiano sono gli stessi dei chakra.

Quando la Terra dipinge il cielo con questi colori illuminati, ci ricarica e ci riporta in equilibrio. E’ molto simile al meccanismo di ricarica del nostro cellulare: due dispositivi elettronici che si alimentano uno con l’altro. Quando la luce incontra la luce, si amplifica e questo vale anche per gli arcobaleni e per i nostri chakra.

Pensiamo a come la vista di un arcobaleno sia in grado di influenzare l’umore di una persona. Lo stress che si provava prima si allenta, per lasciare spazio a un senso di pace, gioia ed emozione. Gli arcobaleni hanno un grande potere di migliorare lo stato d’animo.

Il nostro stato d’animo può essere il risultato della capacità dell’arcobaleno di riequilibrare l’energia dei nostri chakra. Poiché questi si ricaricano attraverso l’arcobaleno, cominciano ad attivarsi a livelli ottimali. Questa attivazione ripristinerà di conseguenza l’equilibrio di mente, corpo e spirito. Questa proprietà non è differente da quando un cellulare è in grado di connettersi a Internet attraverso un segnale wifi. La vibrazione energetica dell’arcobaleno, però, è molto superiore. Essa ci eleva ad altezze tali da permetterci di godere della vita per quella che è.

Questa capacità è stata oscurata dagli stili di vita frenetici che abbiamo. L’arcobaleno può rappresentare un rimedio a tutte quelle sollecitazioni a cui siamo sottoposti. E’ evidente come torniamo bambini quando assistiamo al miracolo dell’arcobaleno. Il bambino che è dentro di noi riaffiora e ci permette di godere di questo meraviglioso spettacolo. Attraverso questo entusiasmo tipicamente infantile, iniziamo a pensare a cose magiche. Possiamo fantasticare di una pentola d’oro all’estremità dell’arcobaleno, immaginare unicorni, fate, gnomi e creature mitiche. Questa è la risposta comune che possiamo sperimentare di fronte a questo miracolo della Terra. E si può davvero parlare di miracolo, visto che ripristinare quell’entusiasmo infantile non è affatto un compito facile, poiché siamo sempre così distratti dalla vita e abbiamo altre futili priorità. Il nostro potenziale creativo viene rafforzato così grazie a questo miracolo della natura.

Quanto più siamo nella natura, meglio stiamo. Siamo in grado di vedere la nostra energia vibrare ad una frequenza alta. Questa frequenza ripristinerà gli squilibri che abbiamo come individui, ma avrà anche il potere di elevare le persone che abbiamo intorno. Questo miracolo è una benedizione, che ci permette di vedere di nuovo le cose nella giusta prospettiva. Questa comprensione di permette di renderci conto di quanto la natura ci tenga nelle sue mani, ci curi e ci alimenti costantemente. Purtroppo le persone che non lo capiscono continueranno a lamentarsi di essere soli al mondo, senza nessuno che si prenda cura di loro.

Meditare sulla bellezza dell’arcobaleno ci consente di collegarci con l’unità che esiste tra tutti noi. Non siamo mai soli, dimenticati o trascurati. Quando cominciamo a sentire la nostra connessione con la bellezza della natura, non ci nascondiamo più tra cemento e calcestruzzo ad affogare le nostre frustrazioni, ma iniziamo ad apprezzare anche le più piccole cose che ci circondano e a godere della nostra esistenza in ogni suo attimo.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Il Cucchiaio Arcobaleno
Tutti i Colori delle Cucine Vegan del Mondo

La Voce dell'Arcobaleno
Origini, tecniche e applicazioni pratiche del CANTO ARMONICO

Altre notizie