Per chi cercasse delle politiche accessibili di prevenzione sanitaria, proviamo a stilare un elenco delle cinque che possono essere implementate quotidianamente nella propria vita.
A basso costo.
Acqua Pulita
Bere una quantità adeguata di acqua, magari priva di cloro, metalli pesanti, pesticidi e prodotti chimici. Questo piano, che costa poche centinaia di euro per famiglia, comporta l’acquisto di impianti di filtraggio dell’acqua che possano rimuoverne tutte le impurità. Questa pratica mantiene la ghiandola pineale decalcificata e protegge il cervello dai metalli pesanti, aprendo le vie per una difesa cellulare sostenuta e una maggiore funzione cognitiva.
In modo particolare, i filtri a carbone attivo possono rimuovere i contaminanti come pesticidi, plastica, farmaci, piombo, mercurio, cadmio e alluminio, così come le cellule che vengono liberate dall’esposizione ad un ambiente tossico. Mantenere questi filtri può avere un costo di un centinaio di euro all’anno circa, cosa che li rende accessibili a quasi tutte le famiglie. Il costo può essere infatti compensato completamente, se la famiglia smette di bere da bottiglie di acqua di plastica costose, che tra l’altro sballano il sistema endocrino a causa del bisfenolo A e degli ftalati. Purificare l’acqua e bere dal rubinetto cambierà la qualità della vita drasticamente.
Nutrizione
Coltivare o acquistare cibo ed erbe che derivano da semi biologici e trattati con metodi naturali di giardinaggio. Questo non solo permette di ricollegare il proprio spirito con la Terra e con le origini della salute nutrizionale, ma fornirà cibo vero, vivo, ottimo per il nutrimento delle cellule, prevenendo così le malattie. Questo piano si basa sul consumo del cibo locale, sul sostentamento dei mercati contadini e, contemporaneamente, sull’abbandono della dipendenza dai cibi spazzatura di origine industriale. Il prezzo di questo piano dipende dalle scelte del singolo individuo sulla modalità e i luoghi di acquisto. Frutta e verdura, insieme alle erbe, possono essere frullati o centrifugati e diventare potenti armi di difesa contro le malattie.
Disintossicazione
E’ utile implementare i metodi chelanti che rimuovono i metalli pesanti che sono soliti interagire con il sistema endocrino. Questo richiede che ciascuno si impegni a comprendere il proprio corpo e i suoi segnali. Imparare a conoscere come disintossicare sangue, colon, fegato e rene, così come è importante assorbire i nutrienti fondamentali affinché questo meccanismo abbia luogo. Le sostanze disintossicanti più accessibili sono radice di curcuma, aceto di mele, fragole, spirulina, chia, lino, canapa, clorella. Tutto questo si può fare a casa, ma affinché tutto sia più efficace e privo di qualsiasi effetto collaterale è sicuramente meglio farlo con la guida di un professionista della salute naturale.
Sole ed esercizio fisico
Uscire all’aperto e stimolare la produzione di vitamina D con l’esposizione al sole. Questo non solo migliora l’umore, ma attiva anche il sistema immunitario. Buttarsi poi in una qualche attività fisica può inoltre sposarsi perfettamente con questa idea. Anche perché con il sudore si eliminano le tossine cattive e contemporaneamente si beneficia delle proprietà salutari del sole. Questo è di sicuro il piano di prevenzione più economico disponibile. Perché ignorarlo?
Superare la paura
Non farsi abbindolare dagli annunci spaventosi delle compagnie farmaceutiche e dalla propaganda è infine un altro ottimo modo di prendersi cura del proprio benessere. Spesso questi annunci dipingono l’individuo come un imbecille irresponsabile, incapace di prendersi cura di sé. Per allontanarsi dalla paura che questa propaganda cerca di diffondere, si può imparare a sentire il proprio potere interiore, prendere il controllo della propria vita e finalmente scegliere per una prevenzione vera e propria.
Confidando in sé stessi e nella propria ricerca, si può prosperare senza cadere negli stereotipi e nella mentalità del gregge. Ogni giorno ci viene offerta un’occasione per apprendere. Nessuno deve vivere, mai e poi mai, nella dipendenza, nel dolore e nella paura del cancro, ad esempio. Ci sono modi alternativi di pensare che consentono alle persone di prendersi cura della propria salute, rendendo la qualità della propria vita superiore a quella che vogliono proporci a tutti i costi.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo a cura di ©generazionebio.com. E’ possibile riproporlo non a scopi commerciali e integralmente solo citando la fonte e con un link cliccabile che punti all’articolo originale.