La Vitamina C si può produrre in proprio con un solo ingrediente

Un gran numero di integratori di vitamina C in commercio non è di alta qualità e non contiene la vitamina naturale. Spesso i prodotti sono a base di acido ascorbico, una sostanza chimica derivata dal glucosio. E’ stato dimostrato da alcune ricerche che l’acido ascorbico può distruggere i batteri benefici nell’intestino e, di conseguenza, indebolire il sistema immunitario.

C’è una soluzione: ricavare la vitamina C naturale dalla bucce di arancia.

I benefici della buccia d’arancia

  • Un’arancia media contiene oltre 60 flavonoidi e 170 diversi fitonutrienti
  • La buccia di arancia migliora la digestione, aiuta ad alleviare i gas, il bruciore allo stomaco, la nausea e migliora i sintomi dell’asma
  • La buccia d’arancia ha proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie. I suoi oli essenziali hanno la proprietà di migliorare la funzione epatica

Ecco come fare:

COME AUTOPRODURRE LA VITAMINA C
Prendere le scorze di arancia (rigorosamente di origine biologica, perché spesso quelle da agricoltura tradizionale non sono edibili) e tagliarle a strisce fini.

Lasciare le bucce ad asciugare a temperatura ambiente per un paio di giorni, fino a quando non si saranno disidratate e avranno assunto una consistenza croccante.

Una volta essiccate, tritare le bucce (si può utilizzare ad esempio un macinino per il caffè) e conservare la polvere ottenuta in un contenitore ermetico.

Ogni giorno assumere un cucchiaino di polvere, aggiungendolo ai frullati o ad un bicchiere di acqua. Un cucchiaino al giorno di vitamina C ricavata dalle bucce d’arancia fornirà all’organismo una quantità di vitamina addirittura superiore al fabbisogno quotidiano!

Attenzione: rivolgersi sempre ad un professionista qualificato prima di assumere qualsiasi tipo di integratore, anche naturale, in modo regolare.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie