Un titolo certamente d’effetto, specialmente di questi tempi. “Risparmia 700 euro in 7 Giorni” è il nuovo libro di Lucia Cuffaro, collaboratrice di Unomattina in Famiglia, una delle trasmissioni più seguite su Raiuno. E’ qui che conduce la rubrica settimanale Chi fa da sé, dove dispensa consigli e suggerimenti sull’autoproduzione.
Consigli e suggerimenti che ora si possono trovare raccolti in questo interessante volume, che fornisce le migliori strategie per ridurre le spese e auto-produrre in casa. Molti già lo fanno, oppure vorrebbero iniziare. Spesso manca il tempo, oppure semplicemente non si hanno le istruzioni corrette e si finisce per desistere.
Finalmente, con questa guida agevole e completa, da tenere sempre a portata di mano, sarà possibile mettere in pratica tanti buoni propositi, vivere una vita eco-compatibile e, soprattutto, risparmiare.
Certamente la cifra di risparmio promessa è ragguardevole, ma eseguendo queste pratiche in maniera costante e ogni giorno, con l’intento ben preciso di combattere ogni spreco, non sarà così difficile avvicinarsi a questo obiettivo, in una sola settimana!
Ad esempio, si imparerà a ridurre la spesa per le bollette, riducendo lo sperpero energetico attraverso l’ottimizzazione delle risorse. Si impareranno le basi dell’autoproduzione domestica. Si prenderà confidenza con la cultura della condivisione. Si troveranno i suggerimenti su come riparare alcuni oggetti e attuare una corretta manutenzione della casa. E poi, ancora, si imparerà a risparmiare sulla cura dei bambini e degli adolescenti e ad affidarsi alle cure naturali per gli animali domestici. Chi ha lo spazio imparerà come avviare un orto, a trasformare il proprio posto di lavoro in un eco-ufficio e persino a confezionare dei creativi regali fatti in casa!
Avete mai pensato, ad esempio, che si può creare un fiocco originale utilizzando vecchie riviste o giornali? Oppure che per non sprecare un bene prezioso come la carta, per impacchettare un regalo è possibile ricorrere sempre a carta di giornale, oppure a bottiglie di plastica tagliate a metà e poi richiuse, o ancora agli involucri delle uova di Pasqua (che per questa ragione andrebbero sempre conservati). E, sempre in tema di regali, l’autrice fornisce anche una deliziosa ricetta per risolvere l’onere dei regali natalizi. Come? Semplice: cucinando per le persone care dei deliziosi biscotti di pan di zenzero.
Finché non si prova, non si ha chiara l’idea di quanto con dei semplici accorgimenti si riesca ogni giorno a risparmiare. I capitoli di questo libro sono stati studiati proprio allo scopo di raggiungere una somma interessante, 700 euro in 7 giorni. A quel punto, la somma risparmiata si potrà reinvestire. E come se non su noi stessi, imparando a diventare meno dipendenti dal denaro, a riappropriarci di una buona parte del tempo libero che sacrifichiamo per un lavoro che ci regala poche soddisfazioni? Un modo per liberarsi dalle catene di un’occupazione alienante e diventare allo stesso tempo produttivi, ma lavorando di meno. Guadagnandone senza ombra di dubbio in serenità e gioia di vivere.
“Risparmia 700 euro in 7” giorni è un must-have per chiunque abbia intenzione di trasformare la propria vita verso un approccio più leggero e sostenibile e arriva dopo il primo libro di Lucia Cuffaro, “Fatto In Casa”, disponibile questo anche in formato ebook.
![]() | Risparmia 700 Euro in 7 Giorni Con centinaia di consigli utili per ridurre le spese e autoprodurre in casa Lucia Cuffaro |
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.