HAPPY BRAIN – Il metodo per risvegliare e potenziare la mente

happy-brainWendy Suzuki è una neuroscienziata e dirige un laboratorio presso la New York University. La sua ricerca si concentra sui meccanismi del cervello che gestiscono la memoria a lungo termine, l’apprendimento e le capacità cognitive.

Anche Billie Fitzpatrick è specializzata in neuroscienze, ma non disdegna materie come la salute, l’alimentazione, il rapporto mente-corpo e il fitness.

Insieme le due esperte hanno scritto un libro che illustra un metodo potente per risvegliare e potenziare la mente, stimolando l’intelligenza e la felicità.

Happy Brain nasce dall’esperienza della Suzuki che, insoddisfatta della sua vita, inizia a ricercare una soluzione, attraverso la biochimica, per attingere al massimo potenziale della sua mente. Il periodo che sta attraversando non è dei più semplici: ha pochi amici, è sovrappeso e non ha nessuna relazione. Il suo stato d’animo è ben lontano dalla felicità. Qualcosa finalmente scatta in lei, quando decide che le cose devono cambiare e che non c’è momento migliore per avviare un esperimento su se stessa.

L’esperimento parte dal presupposto che intere aree cerebrali non vengono utilizzate, in particolare quelle sensoriali. Come fare per riconnettere il cervello al corpo? Iniziando a praticare attività fisica in maniera abituale e cambiando alimentazione, allo scopo di migliorare la forma. Tutto questo piace molto alla Suzuki, che con sempre crescente entusiasmo prosegue su questa strada, sperimentando una motivazione migliore, un corpo più forte, tonico e longilineo. In contemporanea, anche i livelli di energia aumentano.

Ciò che la colpisce durante questo processo è che la memoria migliora, la creatività si potenzia e anche l’efficienza sul lavoro subisce un avanzamento.

Lavorando nel campo delle neuroscienze, Wendy analizza le ragioni biochimiche che stanno alla base di tutti questi cambiamenti positivi e decide, una volta scovate, di realizzare un libro che permetta anche ad altre persone di ottenere gli stessi risultati.

Con la collaborazione dell’amica Fritzpatrick propone in questo libro un metodo semplice e destinato a chiunque, con qualche strategia, convalidata scientificamente, per migliorare in pochi minuti memoria, concentrazione e apprendimento. Grazie ai meccanismi che regolano la connessione tra corpo e cervello, una semplice stimolazione è capace di generare una reazione a catena che innalza ad un livello superiore il benessere generale.

In un periodo storico in cui la crescita personale è un obiettivo di molte persone, questo libro si presenta come uno strumento prezioso per raggiungere risultati importanti allenando tutte le aree del cervello. Il tutto dedicando poche ore al giorno, purché in maniera regolare, ad esercizio aerobico, meditazione e ad un’alimentazione sana e adeguata. Chi accetta la sfida?

Happy Brain Wendy Suzuki Happy Brain
Più intelligenti, più attivi, più felici: il metodo che risveglia e potenzia la mente
Wendy Suzuki, Billie Fitzpatrick

Compralo su il Giardino dei Libri

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.