LA VERA NATURA UMANA RAPPRESENTATA IN UNA SCULTURA MOZZAFIATO

love1-milov

Il Burning Man non è un festival, è una città nella quale quasi tutto ciò che capita è creato interamente dai suoi cittadini, che sono attivi partecipanti di questa esperienza.

Così si legge sul sito web del Burning Man, un evento che, dal lontano 1991, ha luogo ogni anno tra la fine di agosto e i primi giorni di settembre nel deserto dei Nevada. Il nome del festival deriva dal rituale che è diventato una tradizione del sabato sera, quando viene dato fuoco ad un grande fantoccio di legno.

Questo evento riunisce ogni anno un altissimo numero di persone da tutti gli Stati Uniti, appassionate di arte, desiderose di esprimersi e di condividere la loro ispirazione con gli altri.

Una delle sculture che ha richiamato maggiore attenzione e mozzato il fiato a chiunque l’abbia vista al Burning Man è stata LOVE. Ideata e creata da Alexander Milov, un’artista di Odessa, in Ucraina, la scultura rappresenta il conflitto tra un uomo e una donna e l’espressione interiore della natura umana.

Le figure umane sono state realizzate installando delle gabbie di metallo, che intrappolano al loro interno la loro interiorità, sotto forma di bambini che si tengono la mano attraverso la grata.

love-milov

Al tramonto, i bambini si illuminano e brillano, diventando così il simbolo della purezza e della sincerità che unisce le persone e accende il lume della speranza quando arriva il buio.

La scultura vuole essere un manifesto di quella che è la vera natura umana. A fronte di due adulti che combattono senza comprendersi, c’è un bambino interiore dentro ciascuno di noi, che desidera solo l’unione e l’amore. Con l’età purtroppo ci dimentichiamo che il risentimento, quando siamo in conflitto l’uno con l’altro, non è costruttivo. La vera natura dell’uomo è quella che si incontra nella purezza dei bambini, nel loro spirito di apertura e di perdono. Ammirando questa installazione fortemente emotiva, abbiamo un’occasione in più per provare a ricordarcelo!

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

 

Monica Vadi

Monica Vadi

Terapista e docente base in Cromopuntura secondo Peter Mandel, si è diplomata presso l'Internationales Mandel Institut Für Esogetische Medizin. E' abilitata alla lettura della foto D.E.P.T. (Diagnosi Energetica Dei Punti Terminali) e si è specializzata come Holistic Health Coach / metodo Well Aging Quantico. Vive e lavora a Torino dove riceve su appuntamento. Per fissare una consulenza: [email protected] / +39 392 7650931

Altre notizie