IL POTERE RIGENERANTE DEI SUCCHI – Libro

Stefano Polato è lo chef responsabile dell’alimentazione dell’astronauta Samantha Cristoforetti, in vista della missione spaziale Futura, e coltiva da sempre una grande passione per i prodotti naturali, che seleziona e combina secondo rigidi criteri scientifici in base al loro valore nutrizionale.

Per questo, Polato lavora a stretto contatto con medici ed esperti ed è attivo nella divulgazione, in cui si impegna attraverso corsi e seminari che hanno lo scopo di sensibilizzare le persone alla consapevolezza alimentare.

La sua ultima impresa è stata quella di compilare un utile libro su frullati, estratti e centrifugati, di cui sono noti i benefici per la salute: Il Potere Rigenerante dei Succhi.

In questo volume, Polato fornisce informazioni nutrizionali utili a imparare un’alimentazione ideale, attraverso 150 ricette, sfiziose e colorate. Una guida utile per grandi e bambini e adatta a tutte le esigenze. Vi sono infatti 10 percorsi guidati che possono portare a dimagrire, disintossicarsi, reidratarsi, combattere l’invecchiamento, contrastare stipsi e disturbi digestivi, potenziare la muscolatura e il sistema immunitario, migliorare la capacità di concentrazione e lucidità e attraversare meglio il passaggio verso la menopausa.

Grazie ai suggerimenti inclusi alle ricette, sarà possibile non solo imparare le migliori tecniche di preparazione ma, soprattutto, si potrà fare il pieno di sostanze nutritive fondamentali, come antiossidanti, fitonutrienti, fibre, sali minerali e vitamine. Tutte sostanze di cui spesso capita di essere carenti, poiché seguendo un’alimentazione poco sana e irregolare, se ne assumono quantità insufficienti attraverso i pasti.

Ciò che lascia spesso perplessi, quando si parla di centrifugati e succhi, è il sapore che se ne otterrà. Con le splendide combinazioni di Polato, questo non sarà un problema perché la qualità dei prodotti, in termini di consistenza e gusto, sono stupefacenti.

Tutte le ricette sono adatte anche ai bambini e offrono quindi uno strumento prezioso per stimolarli a consumare più frutta e verdura, fino ad appassionarsene.

A corredo delle ricette, delle bellissime immagini che, oltre a rendere invitanti i frullati, gli estratti e i centrifugati, offrono un’anteprima di quanto sarà colorato, spumoso, vellutato e rinfrescante quello che ci si accinge a preparare.

Succhi e centrifugati sono sicuramente tra i consigli migliori per chi desidera liberarsi dalle tossine e pulire le cellule dai rifiuti accumulati dagli altri alimenti, dai farmaci e dall’ambiente esterno. Ma anche per chi sceglie consapevolmente la strada dell’alimentazione sana, che favorisca il consumo di vitamine e minerali.

Naturalmente, non mancano i consigli sugli strumenti e gli utensili più adatti, oltre che indispensabili, per ottenere delle ricette di grande qualità sotto ogni aspetto.

Il Potere Rigenerante dei Succhi - Di Stefano Polato Il Potere Rigenerante dei Succhi
150 frullati, estratti, centrifugati in 10 percorsi verso il benessere
Stefano Polato

Compralo su il Giardino dei Libri

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

 

Altre notizie