GUARIRE CON LA DIETA VEGAN – Seminario Formativo in DVD

guarire-dieta-veganE’ diventata un volto noto anche al pubblico televisivo, grazie ad una puntata della trasmissione televisiva Le Iene, che aveva riportato la storia di Antonio, guarito da un tumore grazie ad un cambiamento drastico del suo stile di vita, iniziando dalla dieta. La dottoressa Michela De Petris, nutrizionista, aveva spiegato come una dieta a prevalenza vegetale possa concorrere al miglioramento e all’inversione di diversi disturbi, oltre che a rappresentare la migliore delle strategie di prevenzione.

Di seguito, la dottoressa De Petris, medico chirurgo specializzato in Scienze dell’Alimentazione, è diventata il vessillo della nuova corrente vegana ed è stata uno degli ospiti fissi del tour di The China Study, evento itinerante organizzato dal Gruppo Macro, che nelle sue tappe a Rimini, Torino, Milano, Bari. Bologna, Roma e Abano Terme, ha sempre segnato il tutto esaurito. Con un nome preso in prestito dal best sellers di T Colin Campbell, il tour si è posto l’obiettivo di stimolare il pubblico ad un cambiamento nell’alimentazione e nel proprio stile di vita.

Da sempre, la dottoressa milanese esplora il mondo dell’alimentazione, sperimentando la terapia nutrizionale sui pazienti oncologici. La sua preparazione deriva anche dagli anni trascorsi impegnata nella ricerca, presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. E’ in particolare esperta di alimentazione vegetariana, vegana e macrobiotica.

Alla pratica quotidiana affianca da sempre la sua opera di divulgazione di consapevolezza in merito al cibo e ha pubblicato libri teorici ma anche pratici sull’argomento. Perché, se è fondamentale offrire le corrette informazioni sui cibi migliori per la salute, è poi doveroso fornire all’utente l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze appena apprese e di cui possiede ancora scarsa dimestichezza. Vale la pena sottolineare, prima di tutto, come un’alimentazione a prevalenza vegetale non sia in alcun modo sinonimo di restrizione e di monotonia. Ma occorre anche darne una dimostrazione, attraverso delle ricette, che permettano in modo facile di constatare come una dieta vegana e/o vegetariana – purché ben bilanciata – sia pienamente soddisfacente, sia per gli occhi che per il palato. Con il valore aggiunto di offrire la possibilità di gustare delle pietanze corredate da un commento medico, che incoraggi a consumarle consapevolmente, imparando gradualmente ad auto-gestirsi, costruendo da sé uno stile di vita alimentare non solo sano, ma anche etico e vantaggioso sotto numerosi aspetti.

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Guarire con la Dieta Vegan

Già autrice di libri come Mangio Sano, Cucino Vegan e di Buono Sano Vegano, la dottoressa De Petris lancia ora il progetto del DVD Guarire con la Dieta Vegan. Si tratta di un seminario che ha lo scopo di divulgare consigli e informazioni per la salute e il benessere del corpo, seguendo un sistema nutrizionale che è in grado di prevenire e concorrere a curare anche problematiche importanti, come diabete, malattie cardiovascolari e, in molti casi, il tumore. Oltre a tutto questo, viene esplorato anche il controverso rapporto tra alimentazione e chemioterapia, attraverso l’esposizione di alcuni studi e di casi clinici dove una dieta povera di proteine animali è stata fondamentale nel processo di guarigione del paziente affetto da tumore.

Oltre al seminario formativo, nel dvd è presente anche un’intervista esclusiva, dove la dottoressa offre i migliori consigli per mangiare sano, recuperando come conseguenza la salute e vivere in perfetta forma.

Guarire con la Dieta Vegan
Il sistema nutrizionale per prevenire e curare diabete, malattie cardiovascolari tumori – Seminario formativo + Intervista esclusiva

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Altre notizie