IL FENG SHUI E LA TEORIA DEGLI ANTICHI ASTRONAUTI

feng-shui-alienoEnigmi Alieni è una serie televisiva statunitense che espone la teoria degli antichi astronauti, che ipotizza il contatto di civiltà extraterrestri con le antiche civiltà umane.

Nella seconda stagione della serie, vengono usate le parole Feng Shui in relazione a una pratica antica chiamata geomanzia; in effetti, feng shui era il modo con cui il mondo accademico chiamava la geomanzia cinese, molto prima che questa antica arte diventasse una moda in Occidente. La geomanzia è descritta come la divinazione della Terra, ma comprende molte altre credenze e applicazioni riguardanti l’energia contenuta nella terra e il modo in cui incanalarla attraverso l’elettromagnetismo.

Molti episodi della serie hanno portato alla ribalta quelle strutture incredibili e inspiegabili che abbiamo sul nostro pianeta, come le antiche piramidi e altri monumenti che potrebbero non essere state costruite dagli esseri umani, a meno che non avessero delle tecnologie superiori alle nostre. Allo stesso modo anche le strutture sotterranee dei tempi antichi sono impressionanti.

Oltre alla vastità e alla precisione geometrica, la maggior parte di queste strutture è allineata con la Stella Polare o con costellazioni come Orione. Quindi appaiono pensate per essere viste dal cielo e hanno molto in comune con strutture analoghe in aree remote e allora inesplorate del mondo. La teoria degli antichi astronauti sostiene che quelle grosse strutture siano state costruite dagli alieni, o dagli umani con la loro assistenza.

Molte di queste teorie sembrano ancora inverosimili, ma il Feng Shui entra in scena a svelare le sue origini. Noi attribuiamo ai Cinesi lo sviluppo di questa pratica, ma esiste una sua controparte orientale chiamata Vastu Shastra. Perciò, per millenni deve esserci stato uno scambio di informazioni tra Cina, India e anche Africa. Ma in che modo, se non grazie a una popolazione in grado di spostarsi da un luogo all’altro per diffonderle? Basta cercare sul web “Magic Squares” per scoprire che anche antiche civiltà come quella sumera davano significato alle influenze astronomiche della Terra sugli umani e sul pianeta intero. Molti avevano già compreso che la Terra è tonda e avevano il culto del Sole.

Sempre più persone credono che il nostro mondo abbia raggiunto un alto livello di tecnologia avanzata più e più volte, autodistruggendosi altrettante volte e dimenticando quella conoscenza diffusa 6000-9000 anni fa. Potrebbero sembrare mere congetture, se non ci fossero così tante scoperte archeologiche risalenti a decine di migliaia di anni fa, che assomigliano a computer palmari e a calcolatrici astronomiche.

Un altro esempio è che gli antichi testi indù illustrano in dettaglio piani di ingegneria attuabili per via aerea, chiamati “Vimana”. Una delle più lunghe storie tramandate dal folklore cinese racconta che il primo maestro di Feng Shui scoprì il quadrato Luo-Shu sul retro di una tartaruga emersa da un fiume. In verità, i teorici sostengono che sia molto più plausibile che quel tipo di simbolismo fosse in realtà un linguaggio in codice rilevato sulla cima di una navicella spaziale aliena emersa dall’acqua. Difatti oltre agli UFOs, esistono anche gli USOs, gli oggetti sottomarini non identificati.

Tra l’altro, molti dei termini apparentemente mistici che si utilizzano nel Feng Shui fanno un cenno diretto all’astronomia, un motivo in più per ritenere che le teorie illustrate da Enigmi Alieni non siano così tanto fuori strada!

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Feng Shui
L’arte di creare ambienti accoglienti e salutari

Introduzione alla BioArchitettura e al Feng Shui
I materiali – Le tecniche – La filosofia. Con interventi esclusive a bioarchitetti

L'Arte di Vivere col Feng Shui
Nuove forme di studio delle interazioni tra architettura / uomo / ambiente alla ricerca di equilibrio ed armonia

Altre notizie