CURA DEL CORPO: ALCUNI ERRORI COMUNI DA EVITARE

woman-curaCi sono diversi comuni errori che si commettono quando ci si prende cura della propria pelle o dei propri capelli. Spesso questo è dovuto alla cattiva informazione, in altri casi alla semplice pigrizia.

Sarà però bene sradicare queste cattive abitudini, per non incorrere in spiacevoli conseguenze.

LAVARSI IL VISO CON ACQUA CALDA
Usare acqua bollente per la pulizia del viso può causare danni gravi ai vasi sanguigni. Per evitare questo genere di effetto collaterale, meglio limitarsi ad acqua leggermente tiepida.

ESFOLIAZIONE
L’esfoliazione è un’ottima tecnica per eliminare le cellule morte della pelle e si può fare due volte a settimana. Aumentare la frequenza può causare danni alla pelle. Chi ha una pelle secca o sensibile dovrebbe limitarsi a procedere con un’esfoliazione una volta ogni 10 giorni.

DORMIRE SENZA STRUCCARSI
Dormire con il trucco è una delle cose peggiori che si possa fare alla pelle. Questo blocca infatti i pori e la pelle non riesce a respirare. Come conseguenza, può comparire l’acne e si può anche stimolare un invecchiamento precoce.

LASCIARE GLI OLI SUI CAPELLI
Molte donne usano gli oli per ammorbidire i capelli, ma li lasciano troppo a lungo. Questo nuoce al cuoio capelluto, perché ostruisce i pori, lo sporco viene assorbito e si favorisce la caduta dei capelli. Meglio massaggiare il cuoio capelluto, lasciare l’olio al massimo per un’ora e sciacquare. Questo manterrà i capelli in buone condizioni.

NON IDRATARE LA PELLE
La maggior parte delle persone, specialmente quelle che oltre tutto bevono poco, pensano che applicare una crema idratante sul viso aumenterà l’acne. Non è vero: basta scegliere una crema idratante senza olio per evitare questo problema. E bere una quantità sufficiente di acqua ogni giorno.

CARENZA DI SONNO
Una quantità sufficiente di sonno mantiene la pelle fresca, giovane ed elastica. Per questo è meglio evitare di fare tardi la sera, specialmente quando il giorno dopo si hanno impegni. Bisognerebbe dormire almeno 7-8 ore ogni notte.

FUMO
Il fumo, è risaputo, provoca molti problemi di salute, come danni ai polmoni e al cuore. Fumare è il modo più semplice e veloce per fare invecchiare la pelle. L’area intorno agli occhi si scurisce e appaiono le fastidiose borse e si provocano danni anche agli organi interni.

CODA DI CAVALLO
Che ci si creda o no, è provato che acconciarsi con la classica coda di cavallo e quindi legare in modo troppo stretto i capelli sopra la testa porti inesorabilmente alla loro caduta. Meglio tenerli sciolti oppure optare per acconciature più delicate.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.