RISVEGLIA I CHAKRA – Insegnamenti per Corpo, Mente e Spirito

Jayadev Jaerschky già dalla sua adolescenza inizia un percorso di ricerca interiore, che lo porterà a visitare l’India e poi a stabilirsi, dalla Germania, nei dintorni di Assisi, al centro Ananda, sotto l’ala protettiva di Swami Kriyananda, discepolo diretto di Yogananda. Grazie all’insegnamento di questi maestri, Jaerschky si è dedicato di recente alla stesura di un libro su un argomento molto popolare oggi: i chakra.

Che ci si trovi all’inizio dell’esplorazione di quelli che sono definiti la chiave per far fiorire il corpo, o che si mastichi già bene l’argomento, questo libro rappresenta una risorsa preziosa.

Risveglia I Chakra” si presenta infatti come un’opera completa, coinvolgente e appassionante, che porta alla scoperta di questi sette potenti centri energetici e fornisce le istruzioni per risvegliarli.

Le informazioni che si possono reperire su queste pagine sono davvero numerose, molto spesso inedite. Ogni capitolo presenta una parte pratica che permette di sperimentare personalmente i chakra. Sarà così possibile imparare a percepirli, a stimolarli e ad aprirli, per godere di benefici molto profondi.

I chakra sono una potenza della nostra natura e sono fondamentali sotto ogni aspetto della nostra vita, per corpo, mente e anima. Fondamentali per la salute del nostro corpo, vanno a nutrire ogni area del nostro organismo, facendo scorrere l’energia vitale. Ma sono anche essenziali per il nostro equilibrio psicologico. Il loro risveglio porta a migliorare i nostri rapporti, genera armonia dentro noi stessi, con la natura e l’universo. Si possono considerare inoltre delle porte, che ci mettono in stretta connessione con la nostra anima.

L’apertura di questo volume è stata dedicata ad una antica invocazione, che viene intonata dagli yogi di tutto il mondo. L’invito al lettore è quello di recitarla con riverenza, per aprire la mente e prepararla a tutto ciò che dovrà affrontare durante il cammino di lettura. Lo scopo di questo antico sloka, come viene definita in sanscrito una canzone, è quello di benedire la comprensione, la crescita e la gioia interiore, affinché mente e cuore possano sintonizzarsi con lo spirito e trasformare l’oscurità in luce.

La particolarità di questo libro di Jaerschky è anche quella di contenere dei questionari per l’autoanalisi, oltre ad un capitolo speciale dedicato allo yoga.

L’autore si spinge poi oltre, perché presenta, per concludere, una parte dove illustra le applicazioni più profonde e anche esoteriche dei chakra, considerato che per gli yogi avanzati questi diventano dei portali che permettono di accedere alla coscienza universale.

Ai primi 150 lettori che ordineranno il libro su “Il Giardino dei Libri”, sarà spedito inoltre in omaggio un altro volume dello stesso autore, dal titolo “L’Eterno Presente”, corredato di CD.

Risveglia i Chakra Jayadev Jaerschky Risveglia i Chakra
Insegnamenti e tecniche per corpo mente e anima – Basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda – Filosofia, pratiche, posizioni yoga, preghiere, vita quotidiana
Jayadev Jaerschky

Compralo su il Giardino dei Libri

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Altre notizie