SUPER CIBO: ADDIO FAME EMOTIVA – Libro

Da qualche tempo, ormai è innegabile che un’ondata di salutismo abbia travolto molte persone che, grazie ad essa, hanno iniziato ad avere un nuovo atteggiamento verso il proprio stile di vita quotidiano

Sulle riviste cartacee e su quelle online non si parla d’altro e molte sono le celebrità che hanno dichiarato la loro conversione ad un’alimentazione vegana. In contemporanea, però, altri studi mettono in rilievo come altri tipi di dieta siano altrettanto favorevoli alla riduzione dell’insorgere di alcuni disturbi. Tutto ciò rischia di creare una grande confusione.

Sempre rimanendo in tema di cibo, l’altra ondata in atto è quella legata al cibo biologico. Si sottolinea come le tossine presenti nei cibi conservati e lavorati a livello industriale siano sempre meno tollerate dall’organismo umano.

Nel contempo, le ricerche scientifiche si sommano, riportando le une dei risultati, le altre dei risultati non sempre molto coerenti con le prime. Spesso, non a caso, si incontrano persone che seguono una cosiddetta alimentazione sana, ma che nonostante questo sono sovrappeso, se non obese. Succede anche a chi abbia delle conoscenze profonde in ambito medico e nutrizionale e segua un genere di vita che non lo espone alle tossine e che lo vede allenarsi regolarmente.

Come può essere possibile tutto questo? Se lo è chiesto Deepak Chopra, che ha condiviso la sua esperienza nel libro Super Cibo – Combatti la Fame Emotiva Con la Saggezza del Corpo.

Chopra, si ritrova con 9 kg da perdere, nonostante tutto, e decide di non seguire una dieta di privazioni, ma di compiere delle scelte. Adotta una nuova alimentazione, eliminando i cibi confezionati, lo zucchero raffinato, i cibi fermentati, riducendo il sale, sostituendo la carne rossa con pesce e pollo – in una transizione verso l’alimentazione vegetariana – bevendo solo acqua e cercando di dormire abbastanza.

La novità era costituita da scelte collegate tra loro da un filo conduttore: la purezza. Chopra l’ha definita “alimentazione consapevole”. Una strada difficile da compiere, quando si è trattenuti da cattive abitudini e vecchi condizionamenti, dalla paura del cambiamento, dalle pressioni famigliari, dai tentativi precedenti e falliti di perdere peso, dalle voglie di cibo spazzatura, dalla vita frenetica che spesso impedisce di consumare pasti sani.

Tutti questi limiti, a cui si sommano anche il non badare a cosa si mette nel piatto, alle porzioni eccessive e altri fattori, hanno sede nella mente. Ecco perché i consigli alimentari fini a se stessi non sono la soluzione migliore per molte persone. La svolta si ha quando si trasforma la propria consapevolezza.

E’ proprio questo l’obiettivo di Super Cibo: quello di portare il lettore al raggiungimento di una consapevolezza nuova. Questo è ciò che davvero modificherà quei comportamenti autodistruttivi radicati che impediscono di perdere peso.

Un libro, questo, adatto a chi è in sovrappeso, a chi si sente privo di motivazioni e stanco, oltre che insoddisfatto della propria immagine. Un viaggio emozionante da intraprendere con fiducia, sotto la guida sapiente di Deepak Chopra che sarà di aiuto nel ritrovare un nuovo benessere, oltre che il peso forma.

Super Cibo Deepak Chopra Super Cibo
La Soluzione di Deepak Chopra per Perdere Peso Definitivamente! Combatti la fame emotiva con la saggezza del corpo.
Deepak Chopra

Compralo su il Giardino dei Libri

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Altre notizie