UN VIDEO MOSTRA A RAGGI X IL CORPO UMANO DURANTE LO YOGA

yoga-x-rayLa Hybrid Medical Animation è costituita da un team di persone che ambiscono, come dichiarato sul loro sito, a portare chiarezza visiva sulle materie più complesse, cercando di creare opere d’arte originali e memorabili. Gli strumenti attraverso cui tentano di raggiungere questo scopo sono quelli abitualmente utilizzati in ambito medico e scientifico. La loro passione è unire l’arte alle scienze e alla biologia.

Partendo da queste basi, è stata generata un’affascinante animazione di come si presenta il corpo umano quando pratica lo Yoga. Gli animatori hanno cercato di rendere il video il più accurato possibile dal punto di vista scientifico, lavorando in sintonia con alcuni esperti medici per creare uno studio visivo in 3D dello scheletro umano.

L’obiettivo era quello di creare una rappresentazione realistica attraverso le immagini radiografiche. Anziché limitarsi a generare un fermo immagine, però, sono state coniugate le posizioni yoga con questo nuovo approccio visivo, per dare vita allo scheletro umano. E’ stata una vera e propria sfida, visto che vengono rappresentate fedelmente anche l’effettiva densità ossea ed è visibile il midollo all’interno di ogni singolo osso.

Uno spettacolo davvero affascinante, se si considera come il corpo di uno yogi diventa flessibile, con l’esperienza. Stavolta, abbiamo la possibilità di vedere riprodotta, attraverso questa animazione, l’immagine dello scheletro mentre compie determinate movenze.

Clicca qui per visionare altre affascinanti animazioni curate dallo stesso team.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Monica Vadi

Monica Vadi

Terapista e docente base in Cromopuntura secondo Peter Mandel, si è diplomata presso l'Internationales Mandel Institut Für Esogetische Medizin. E' abilitata alla lettura della foto D.E.P.T. (Diagnosi Energetica Dei Punti Terminali) e si è specializzata come Holistic Health Coach / metodo Well Aging Quantico. Vive e lavora a Torino dove riceve su appuntamento. Per fissare una consulenza: [email protected] / +39 392 7650931

Altre notizie