MACEDONIA DI FRUTTA ARCOBALENO – ricetta

fruitsaladMolti di noi finiscono per rimanere intrappolati nella routine anche dal punto di vista alimentare, mangiando gli stessi cibi più e più volte. Specialmente quando si parla di frutta e di verdura, che dovrebbe essere più che mai varia, in tavola, per poter fornire tutti i minerali e le vitamine necessari ad una buona salute. Non basta limitarsi a mangiare una banana, una mela o una pesca. Perché non mescolare una certa varietà di frutta e gustarsela? E’ una scelta che giova sotto molti punti di vista, specialmente se si parla di questa stuzzicante macedonia, che colora la tavola in maniera molto fantasiosa.

La macedonia di frutta è un piatto molto semplice da realizzare e tutto ciò che occorre per consumarla sono frutta a volontà, miele e un lime! E’ importante utilizzare frutta perfettamente matura.

ACQUA E LIMONE - Ricetta
Ingredienti
2 banane mature
450 g di ananas tagliato a dadini
340 g di more
150 g di fragole a fettine
3 arance, sbucciate e tagliate
4 kiwi sbucciati e affettati

Condimento
¼ di tazza di miele biologico
2 cucchiaini di scorza di lime biologico
1 cucchiaino di succo di lime fresco

Preparazione
Mescolare tutta la frutta in una ciotola. In un contenitore separato, sbattere insieme il miele, con il succo e la scorza di lime. Versare il condimento sulla frutta e mescolare fino a quando la macedonia non risulterà completamente coperta.

Buon appetito!

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Photo by complete-health-and-happiness

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Altre notizie