Il nome di Mauro Biglino è ormai noto al pubblico grazie ai suoi numerosi saggi – che vantano a oggi la vendita di 60.000 copie – e alle conferenze sempre affollatissime, che lo vedono protagonista in tutta Italia. Le teorie espresse da Biglino sono rivoluzionarie e vanno a smentire tutto ciò che fino ad oggi ci è stato raccontato a proposito della Bibbia.
Secondo Biglino, la Bibbia non parlerebbe di Dio. Una tesi espressa in maniera eloquente anche nel suo ultimo libro, rafforzata stavolta da un lavoro molto originale: la presentazione parallela di passi biblici e omerici, oltre che di documenti scientifici, proposti da genetisti e biologi, che farebbero propendere per la medesima ipotesi.
“La Bibbia Non Parla di Dio” è giunto alle stampe come ultimo passo di un percorso iniziato come traduttore per le Edizioni Paoline, lavoro che lo ha stimolato a compiere una lettura alternativa dell’Antico Testamento. Il tutto, con un’attenta traduzione dei testi, che andrebbe a smentire le interpretazioni metaforiche e teologiche attribuite alla Bibbia dai dogmi di una cultura ormai radicata. La lettura applicata da Biglino è laica e letterale e dimostra uno scenario completamente differente. Questo porterebbe a pensare che la Bibbia non parli di nulla di divino, ma molto probabilmente di fatti storici realmente accaduti. Per arrivare a questa conclusione, l’autore ricorre al metodo del “fare-finta-che”, verificando se i racconti biblici non ritrovino dei corrispettivi nella cultura greca. Metodo che ha portato a concordanze palesi e a corrispondenze molto evidenti.
Un libro che si può certamente definire clamoroso e spiazzante, “La Bibbia Non Parla di Dio“, a cura di un autore che con le sue teorie sta innescando polemica, ma allo stesso tempo aprendo dei nuovi orizzonti.
![]() | Uno studio rivoluzionario sull’Antico Testamento |
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.
Altri articoli:

Generazione Bio è uno spazio web dedicato alla salute e al benessere naturale. Ci occupiamo di Cromopuntura, Musicoterapia, Naturopatia, Tecniche Energetiche, Alimentazione Naturale, ed Evoluzione Personale.