LA BIBBIA NON PARLA DI DIO – Libro

Dio-BiglinoIl nome di Mauro Biglino è ormai noto al pubblico grazie ai suoi numerosi saggi – che vantano a oggi la vendita di 60.000 copie – e alle conferenze sempre affollatissime, che lo vedono protagonista in tutta Italia. Le teorie espresse da Biglino sono rivoluzionarie e vanno a smentire tutto ciò che fino ad oggi ci è stato raccontato a proposito della Bibbia.

Secondo Biglino, la Bibbia non parlerebbe di Dio. Una tesi espressa in maniera eloquente anche nel suo ultimo libro, rafforzata stavolta da un lavoro molto originale: la presentazione parallela di passi biblici e omerici, oltre che di documenti scientifici, proposti da genetisti e biologi, che farebbero propendere per la medesima ipotesi.

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: La Bibbia non parla di Dio

La Bibbia Non Parla di Dio” è giunto alle stampe come ultimo passo di un percorso iniziato come traduttore per le Edizioni Paoline, lavoro che lo ha stimolato a compiere una lettura alternativa dell’Antico Testamento. Il tutto, con un’attenta traduzione dei testi, che andrebbe a smentire le interpretazioni metaforiche e teologiche attribuite alla Bibbia dai dogmi di una cultura ormai radicata. La lettura applicata da Biglino è laica e letterale e dimostra uno scenario completamente differente. Questo porterebbe a pensare che la Bibbia non parli di nulla di divino, ma molto probabilmente di fatti storici realmente accaduti. Per arrivare a questa conclusione, l’autore ricorre al metodo del “fare-finta-che”, verificando se i racconti biblici non ritrovino dei corrispettivi nella cultura greca. Metodo che ha portato a concordanze palesi e a corrispondenze molto evidenti.

Un libro che si può certamente definire clamoroso e spiazzante, “La Bibbia Non Parla di Dio“, a cura di un autore che con le sue teorie sta innescando polemica, ma allo stesso tempo aprendo dei nuovi orizzonti.

La Bibbia non Parla di Dio
Uno studio rivoluzionario sull’Antico Testamento

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Altre notizie