LE 12 IGNORATE LEGGI DEL KARMA

karma-Che cos’è il karma? Karma è una parola che in sanscrito significa “azione”. E’ equivalente alla legge di Newton secondo la quale “ogni azione deve avere una reazione”. Ogni volta che parliamo, pensiamo o compiamo un’azione, inneschiamo una forza che reagirà di conseguenza. Questa forza di ritorno può essere modificata, ma la maggior parte delle persone non è in grado di sradicarla.

Questa legge di causa ed effetto non è una punizione, ma è necessaria per imparare qualcosa.

Una persona non può sfuggire alle conseguenze delle sua azioni, ma l’effetto si presenterà solo quando le condizioni saranno mature. Il fatto di non conoscere una legge non deve essere una scusa, perché tutte le leggi sono fatte dagli uomini o sono universali.

Per smettere di avere paura e iniziare a rafforzarsi in un mondo dove esistono karma e reincarnazione, ecco cosa occorre sapere.

  1. LA GRANDE LEGGE
    “Ciò che semini, raccogli”. Questa è nota anche come “Legge di Causa ed Effetto”. Qualunque cosa immettiamo nell’Universo, questa tornerà a noi. Se ciò che desideriamo è felicità, pace, amore, amicizia … allora dovremmo essere noi per primi felici, pacifici, amorevoli e amichevoli.
  2. LA LEGGE DELLA CREAZIONE
    La vita non ci capita semplicemente, ma richiede la nostra partecipazione. Siamo Uno con l’Universo, sia dentro che fuori. Qualunque cosa ci circondi, ci fornisce degli indizi sul nostro stato interiore. Cerchiamo allora di essere noi stessi e di circondarci di ciò che desideriamo avere nella nostra vita.
  3. LA LEGGE DELL’UMILTA’
    Ciò che ci rifiutiamo di accettare, continuerà ad esserci. Se ciò che vediamo è un nemico, o qualcuno con un tratto caratteriale che troviamo negativo, noi per primi non siamo concentrati su un livello superiore di esistenza.
  4. LA LEGGE DELLA CRESCITA
    Dovunque andiamo, ci siamo noi. Per poter crescere nello spirito, siamo noi che dobbiamo cambiare, non le persone, i luoghi o le cose che ci circondano. L’unico dato certo che abbiamo nella nostra vita siamo noi stessi e questo è l’unico fattore di cui abbiamo il controllo. Quando cambiamo chi e ciò che siamo nel cuore, la nostra vita segue quello stesso esempio e cambia di conseguenza.
  5. LA LEGGE DELLA RESPONSABILITA’
    Ogni volta che qualcosa non va nella nostra vita, c’è qualcosa di sbagliato in noi. Noi rispecchiamo ciò che ci circonda e ciò che ci circonda ci rispecchia. Questa è una legge universale. Dobbiamo assumerci la responsabilità di ciò che è la nostra vita.
  6. LA LEGGE DELLA CONNESSIONE
    Anche se qualcosa che facciamo può sembrare irrilevante, è molto importante che venga fatto con la consapevolezza che tutto nell’Universo è connesso. Ogni passo ci conduce a quello successivo, e così via. Affinché si riesca a finire un lavoro, qualcuno lo deve iniziare. Il passo iniziale e quello finale hanno la medesima importanza, perché sono entrambi necessari a realizzare un compito. Passato-Presente-Futuro sono tutti connessi.
  7. LA LEGGE DELLA FOCALIZZAZIONE
    Non è possibile pensare a due cose contemporaneamente. Quando la nostra attenzione è rivolta ai valori spirituali, è impossibile per noi avere sentimenti bassi come avidità o rabbia.
  8. LA LEGGE DELL’OSPITALITA’ E DELL’ALTRUISMO
    Se crediamo in qualcosa, spesso nella vita siamo chiamati e dimostrare quella verità specifica. E’ qui che viene riposto ciò che noi pretendiamo e abbiamo imparato.
  9. PRATICA. LA LEGGE DEL QUI E ORA
    Guardarsi indietro per analizzare ciò che è stato, ci impedisce di essere totalmente nel qui e ora. I vecchi pensieri, i vecchi modelli di comportamento, i vecchi sogni… tutto questo ci impedisce di averne di nuovi.
  10. LA LEGGE DEL CAMBIAMENTO
    La storia si ripete fino a quando non impariamo una lezione e non capiamo che dobbiamo cambiare il nostro percorso.
  11. LA LEGGE DELLA PAZIENZA E DELLA RICOMPENSA
    Ogni ricompensa richiede uno sforzo iniziale. I premi dal valore duraturo richiedono pazienza e costanza. La vera gioia arriva quando facciamo ciò che dobbiamo, in attesa della ricompensa che giungerà al momento giusto.
  12. LA LEGGE DEL SIGNIFICATO E DELL’ISPIRAZIONE
    E’ possibile ricevere qualcosa in cambio se tu hai fatto qualcosa. Il vero valore di qualcosa è il risultato diretto dell’energia e dell’intenzione che vi mettiamo. Ogni contributo personale è anche un contributo al mondo. La mancanza di qualsiasi contributo non ha alcun impatto sul mondo. Ogni aiuto amorevole rappresenta invece vita ed ispirazione per il mondo intero.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Altre notizie