Molte persone amano il sapore del latte vaccino, ma non possono consumarne in grande quantità senza avere delle conseguenze indesiderate. Queste stesse persone, inoltre, conoscono i benefici del kefir, ma non lo consumano proprio per evitare effetti collaterali. In realtà lil processo di fermentazione riduce di molto i rischi di qualsiasi disturbo nelle persone che soffrono di intolleranza al lattosio. Nel dubbio, però, è possibile optare per un’alternativa deliziosa e altrettanto salutare: il kefir a base di latte di cocco.
Per chi non la conoscesse, il kefir è una bevanda fermentata, ricca di probiotici e di enzimi benefici. Quello originale è a base di latte vaccino e per generazioni è stato il segreto della salute di molte famiglie. “Kef” significa “stare bene” e questo la dice lunga sulle sue proprietà.
Il kefir di cocco mantiene le stesse proprietà del kefir originale, con il vantaggio di offrire un sapore più delicato , apprezzabile anche da chi non ha alcun problema con i latticini.
2/4 cucchiai di grani di kefir di latte
4 tazze di latte di cocco (il corrispettivo di 2 lattine di latte di cocco bio)
Istruzioni
Introdurre i grani di kefir e il latte di cocco in un capiente vaso di vetro.
Coprire con uno strofinaccio e lasciare a temperatura ambiente per almeno 12 ore.
Dopo 12 ore, assaggiare il kefir e lasciarlo riposare ancora, fino a quando non avrà raggiunto il livello di fermentazione desiderata.
Eliminare i grani di kefir e aggiungere nuovo latte di cocco, per ripetere il processo.
Conservare il kefir al latte di cocco in frigorifero prima di consumarlo.
Anche in questa variante è possibile utilizzare il kefir per preparare la ricetta naturale per la pulizia del colon, insieme ai semi di lino.
Photo by dawgshed.com
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo a cura di ©generazionebio.com. E’ possibile riproporlo non a scopi commerciali e integralmente solo citando la fonte e con un link cliccabile che punti all’articolo originale.