Molte persone amano il sapore del latte vaccino, ma non possono consumarne in grande quantità senza avere delle conseguenze indesiderate. Queste stesse persone, inoltre, conoscono i benefici del kefir, ma non lo consumano proprio per evitare effetti collaterali. In realtà lil processo di fermentazione riduce di molto i rischi di qualsiasi disturbo nelle persone che soffrono di intolleranza al lattosio. Nel dubbio, però, è possibile optare per un’alternativa deliziosa e altrettanto salutare: il kefir a base di latte di cocco.
Per chi non la conoscesse, il kefir è una bevanda fermentata, ricca di probiotici e di enzimi benefici. Quello originale è a base di latte vaccino e per generazioni è stato il segreto della salute di molte famiglie. “Kef” significa “stare bene” e questo la dice lunga sulle sue proprietà.
Il kefir di cocco mantiene le stesse proprietà del kefir originale, con il vantaggio di offrire un sapore più delicato , apprezzabile anche da chi non ha alcun problema con i latticini.
2/4 cucchiai di grani di kefir di latte
4 tazze di latte di cocco (il corrispettivo di 2 lattine di latte di cocco bio)
Istruzioni
Introdurre i grani di kefir e il latte di cocco in un capiente vaso di vetro.
Coprire con uno strofinaccio e lasciare a temperatura ambiente per almeno 12 ore.
Dopo 12 ore, assaggiare il kefir e lasciarlo riposare ancora, fino a quando non avrà raggiunto il livello di fermentazione desiderata.
Eliminare i grani di kefir e aggiungere nuovo latte di cocco, per ripetere il processo.
Conservare il kefir al latte di cocco in frigorifero prima di consumarlo.
Anche in questa variante è possibile utilizzare il kefir per preparare la ricetta naturale per la pulizia del colon, insieme ai semi di lino.
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.