Come preparare un delizioso succo di aloe estraendo il gel dalla pianta

aloe-veraLa pianta di aloe vera ha delle potenzialità incredibili, specialmente perché è utile per la salute quasi in ogni sua parte. Non ha solo benefici nutrizionali, ma è efficace anche per la pelle ed è un ottimo strumento per trattare diversi problemi, come scottature, punture di insetti, ferite e molto altro ancora. Il succo di aloe vera à considerato una bevanda altamente nutriente, con tonnellate di benefici per la salute:

  • migliora la digestione
  • aiuta a regolare gli zuccheri nel sangue
  • disintossica il corpo
  • sostiene i processi di perdita del peso
  • migliora la circolazione
  • sostiene la guarigione dei danni ai tessuti interni
  • rafforza il sistema immunitario
  • riduce il dolore cronico
  • procura diversi nutrienti essenziali

Quella che segue è una guida molto utile per imparare a preparare il succo di Aloe Vera tranquillamente a casa, godendo di tutti i suoi benefici.

E’ prima però fondamentale conoscere le dosi suggerite giornaliere. Si consiglia di non superare i 60/120 cl di succo di aloe al giorno: grazie al suo elevato potenziale disintossicante, una quantità superiore potrebbe provocare effetti indesiderati, come nausea, reazioni allergiche e disturbi epatici.

Altro accorgimento fondamentale: assicurarsi che la pianta sia quella effettivamente indicata e possibilmente proveniente da coltivazione biologica. In caso contrario, onde evitare pericolosi effetti secondati, meglio assumere succo di aloe già pronto, disponibile in tutti i supermercati di alimenti naturali.

SUCCO DI ALOE VERA E AGRUMI
Ingredienti
Pianta di Aloe Barbadensis Miller, 1 tazza di succo di qualsiasi agrume.

Procedura
Rompere alcune foglie di una pianta di Aloe Barbadensis Miller. Con un coltello affilato, rimuovere con cautela la scorza dalle foglie della pianta e scartare. Sbucciare lo strato giallo che si trova sotto la scorza e scartarla. Continuare a pelare la scorza esterna, fino ad ottenere circa 2 cucchiai di gel di Aloe Vera.

Mettere il gel dentro un frullatore, aggiungere la tazza di succo di agrumi e miscelare, fino a quando il composto non diventerà omogeneo e liscio. Versate la bevanda ottenuta in un bicchiere e gustatevela!

SUCCO DI ALOE VERA E MIELE
Ingredienti Pianta di Aloe Barbadensis Miller, 2 cucchiai di miele

Procedura
Ricavare 2 cucchiai di Aloe Vera con il metodo illustrato in precedenza. Mescolare bene con il miele e metterlo in un barattolo di vetro. Mescolare con una base alcolica, per mantenere in vita la miscela. Consumare un cucchiaio del composto tre volte al giorno, prima di ogni pasto.

SUCCO DI ALOE VERA ESOTICO
Ingredienti
1 tazza di ananas fresco tagliato, ½ tazza di carote tagliate a dadini, 1 mela verde, 2 cucchiai di succo di Aloe Vera, 1 cucchiaino di latte di cocco.

Procedura
Frullare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una bevanda. Questo succo di frutta ha proprietà antibatteriche ed antivirali ed è indicato per chiunque.

Fonte 1 Fonte 2

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo in lingua italiana a cura di generazionebio.com. E’ possibile riprodurlo non a scopi commerciali e integralmente solo citando la fonte e con un link cliccabile che punti all’articolo originale in italiano.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie