IL TUO VOLTO RIVELA LA TUA SALUTE E PERSONALITA’

mirrorLo specchio è spesso l’incubo di molti, eppure imparare a fare amicizia con la propria immagine riflessa può essere un ottimo modo per leggere dei messaggi sulla propria salute.

Il volto è infatti in grado di fornire dei segnali non verbali sul benessere; lo stato della pelle, ad esempio, rivela molto di quello che succede all’interno dell’organismo, sia fisicamente che emotivamente.

I terapeuti che praticano la Medicina Tradizionale Cinese hanno usato l’analisi del viso come strumento diagnostico per secoli, mettendo in correlazione specifiche aree del viso con gli organi e gli stati emotivi.

Perciò, quando si presenta un brufolo ricorrente nello stesso punto del mento oppure si ha la fronte sempre arrossata, la pelle potrebbe voler cercare di comunicare l’esistenza di un problema di salute più profondo.

Nel 1800 Wilhelm Schuessler, omeopata tedesco, introdusse per primo questa nuova scienza, basata sulla diagnosi del viso utile a valutare lo stato di salute di un individuo. Egli era convinto che determinate espressioni facciali potessero rivelare informazioni molto profonde. Da allora, la medicina naturale ha sviluppato specifiche linee guida per eseguire la diagnosi facciale, in maniera da poter trarre conclusioni sulla condizione fisica dei pazienti in maniera molto rapida.

Non si tratta di una scienza assoluta, ma sicuramente può indirizzare verso uno stile di vita più sano.

Oggi i testi medici contengono comunque specifiche descrizioni dei sintomi facciali legati a determinate condizioni.

Le guance sono legate allo stomaco e ad alcuni aspetti del sistema respiratorio: così, una leggera eruzione cutanea potrebbe indicare che il corpo richiede ossigeno ed è necessario lavorare per approfondire il respiro. La bocca si correla allo stomaco e all’intestino: eventuali macchie o decolorazioni potrebbero segnalare una lenta attività intestinale, gonfiore o scarso appetito. Delle gengive sanguinanti indicano acidità di stomaco, mentre le labbra secche sono il segno evidente di disidratazione. I reni e la vescica compaiono sul mento. Qualsiasi tipo di squilibrio ormonale solitamente si presenta qui. Se una persona adulta presenta una congestione intorno al mento, c’è una buona probabilità che i reni siano sotto pressione e costretti agli straordinari. La fronte è correlata a diversi organi, compresi cuore, intestino tenue e vescica. I segnali di congestione segnalano sempre una cattiva disintossicazione, mentre un colorito rosso potrebbe indicare che il sistema digerente necessita di aiuto. Il fegato si trova sopra le sopracciglia. L’abuso di alcol e l’accumulo di tossine si presentano sempre in questa zona.

Cosa ci dicono le caratteristiche del viso riguardo la nostra personalità.

Facciamo una prova per rivelare qualcosa di profondo sul nostro essere! Anzitutto è bene guardarsi allo specchio con attenzione, senza giudicare o essere critici. E’ sufficiente prendere nota delle proprie caratteristiche facciali.

Avete il doppio mento, pur non essendo in sovrappeso? Significa che la felicità tarderà un po’ ad arrivare nella vita, ma poi vi travolgerà.

Odiate le vostre orecchie sporgenti? Esse rivelano che siete tipi non convenzionale, dei pensatori originali e indipendenti.

Vorreste non avere le zampe di gallina? Godetevele invece, perché dimostrano che sapete vedere e apprezzare il quadro generale. Esse mostrano anche che non siete facilmente ingannabili.

Avete il naso sempre lucido? Secondo la tradizione cinese questa caratteristica rivela buona fortuna e denaro.

FRONTE
Avete rughe permanenti sulla fronte, tra gli occhi? Queste rivelano che pretendete molto da voi stessi e non amate arrivare al secondo posto. Una singola linea orizzontale tra gli occhi dimostra che sentite il peso e la responsabilità del mondo sulle vostre spalle. Serve quindi trovare un modo per alleviare l’onere che sentite di portare.

ORECCHIE
Le vostre orecchie sporgono? Questo dimostra che non siete conformisti, ma pensatori indipendenti. Siete studiosi, pensatori, ma anche testarti. Avete le orecchie a punta? Rivela che non siete così buoni di cuore e affidabili come volete apparire. Di sicuro siete però originali e creativi.

LOBI DELLE ORECCHIE
I lobi delle vostre orecchie presentano una linea verticale? Potrebbero esserci dei problemi di cuore ed è bene che vi prendiate più cura di voi stessi. I lobi sono attaccati ai lati della testa? Significa che siete dei dominatori e volete dare ordini a tutti.

SOPRACCIGLIA
Le vostre sopracciglia sono sempre disordinate? Questo tradisce una mente caotica e una mancanza, talvolta, di tatto.

OCCHI
Avete gli occhi molto vicini? Questo rivela un approccio calcolatore alla vita.
Avete gli occhi distanti? Siete molto tolleranti e lungimiranti.
Avete gli occhi infossati? Siete persone prudenti e riservate. Anche se profondamente romantici, non lasciate che l’amore vi stacchi i piedi da terra.
Avete gli occhi sporgenti? Siete volitivi ed egoisti e odiate essere interrotti o rimanere inattivi.

NASO
Avete la punta del naso a palla? Siete degli artisti, apprezzate la qualità e la bellezza.
Avete la punta del naso a forma di bulbo? Avete bisogno di sicurezza finanziaria e spesso finite col diventare avari per accumulare il più possibile.

BOCCA
La vostra bocca è ricurva anche quando non sorridete? Siete sempre pronti ad ascoltare le persone. Siete ottimisti e rimarrete raramente da soli.
La vostra bocca è ricurva verso il basso? Siete dei pessimisti nati e diffidate di tutto.

DENTI
Avete i due denti davanti separati? Vi piace rischiare e amate le sfide. Avete anche l’abitudine di cambiare idea, perché non avete chiara la direzione da prendere.
Avete i due denti davanti enormi? Questo rivela che siete impazienti, testardi come muli e avete bisogno di essere costantemente rassicurati.

MENTO
Avete il mento appuntito? Vi piace rimanere al posto di guida in ogni momento. Siete intelligenti e sensibili e siete spesso vittime di sbalzi d’umore. Odiate prender ordini.
Avete un mento debole? Amate la pace ed evitare qualsiasi conflitto a ogni costo.

Imparare a osservare il proprio volto e le sue caratteristiche dovrebbe essere uno stimolo a piacersi. Esso riflette la personalità e vi rappresenta pienamente. Quindi, perché non essere fieri del proprio aspetto e iniziare a divertirsi indagando su cosa il volto ci vuole comunicare?

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.