Scorza di limone: un rimedio naturale contro i dolori articolari

lemon-peelIl limone è definito giustamente super alimento perché contiene vitamina C, A, B1, B6, magnesio, bioflavonoidi, pectina, acido folico, fosforo, calcio e potassio. Questo frutto protegge da diverse malattie e disturbi e ha un effetto positivo su intestino, stomaco, fegato e sistema immunitario.

Se si consumano limoni biologici in maniera regolare, si riescono a prevenire molte condizioni come influenza, laringite, infezioni batteriche e pressione alta. Secondo ricerche recenti, può anche contribuire alla lotta contro il cancro.

Si può quindi utilizzare questo frutto a vari scopi, tra cui quello di trattare i dolori articolari. Quella che stiamo per presentare è una ricetta in grado di alleviare i dolori articolari sia alle braccia che alle gambe.

JOINT-PAIN

RIMEDIO NATURALE PER I DOLORI ARTICOLARI
Istruzioni

Mettere la scorza di due limoni biologici (è importante questa caratteristica, perché gli altri sono trattati con elevati livelli di pesticidi) in un vaso e riempirlo con olio di oliva. Chiudere il barattolo e lasciare riposare per 2 settimane.

Quando il rimedio sarà pronto all’uso, mettere un po’ di olio di oliva su una garza pulita e posizionarla sull’area interessata. Mettere sulla garza un involucro di plastica e avvolgere con un panno di lana.

Effettuare la procedura la sera prima di andare a dormire, perché la notte è il periodo migliore per fare agire questo composto.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo a cura di ©generazionebio.com. E’ possibile riproporlo non a scopi commerciali e integralmente solo citando la fonte e con un link cliccabile che punti all’articolo originale.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie