Il limone è definito giustamente super alimento perché contiene vitamina C, A, B1, B6, magnesio, bioflavonoidi, pectina, acido folico, fosforo, calcio e potassio. Questo frutto protegge da diverse malattie e disturbi e ha un effetto positivo su intestino, stomaco, fegato e sistema immunitario.
Se si consumano limoni biologici in maniera regolare, si riescono a prevenire molte condizioni come influenza, laringite, infezioni batteriche e pressione alta. Secondo ricerche recenti, può anche contribuire alla lotta contro il cancro.
Si può quindi utilizzare questo frutto a vari scopi, tra cui quello di trattare i dolori articolari. Quella che stiamo per presentare è una ricetta in grado di alleviare i dolori articolari sia alle braccia che alle gambe.
Mettere la scorza di due limoni biologici (è importante questa caratteristica, perché gli altri sono trattati con elevati livelli di pesticidi) in un vaso e riempirlo con olio di oliva. Chiudere il barattolo e lasciare riposare per 2 settimane.
Quando il rimedio sarà pronto all’uso, mettere un po’ di olio di oliva su una garza pulita e posizionarla sull’area interessata. Mettere sulla garza un involucro di plastica e avvolgere con un panno di lana.
Effettuare la procedura la sera prima di andare a dormire, perché la notte è il periodo migliore per fare agire questo composto.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.