IL PIANO CAMPBELL – Perdere Peso E Invertire Le Malattie

vegetables-campbellAncora una volta si parla di The China Study, uno dei libri che più di altri ha fatto breccia nei lettori, cambiando in modo radicale il loro approccio verso il cibo e l’alimentazione. Un vero e proprio fenomeno mondiale, il libro del dottor T. Colin Campbell ha venduto più di un milione di copie.

Data l’attualità e il grande interesse che si è acceso sull’argomento, Campbell ha scelto di andare oltre. Perché dopo la teoria, affinché questa sia efficace, occorre sempre affiancare anche la pratica.

Ecco che allora arriva in libreria Il Piano Campbell, proposto dal figlio Thomas. Si tratta di un programma della durata di due settimane, che promette di trasformare l’alimentazione del lettore, rendendola più che mai sana e gustosa. Un manuale completo che fornisce lista della spesa, consigli su come organizzarsi in cucina e, ancora più utile, suggerimenti per affrontare i pasti con gli amici e al ristorante.

The China Study è stato in grado di diffondere una teoria rivoluzionaria, ma aveva sollevato domande, dubbi e problemi di vario genere. Cosa mangiare? Cosa evitare? Come curarsi con il cibo e smettere di ammalarsi? Il Piano Campbell si propone di rispondere a queste domande, regalando al lettore delle indicazioni semplici per seguire una dieta che abbia un occhio di riguardo verso gli alimenti vegetali.

Finalmente sarà possibile comprendere perché il cibo possa stimolare o spegnere malattie come tumore e diabete; si scoprirà cosa è meglio mangiare per evitare i chili di troppo; verrà svelata la verità sullo zucchero; si parlerà della soia; si saprà finalmente se si debba evitare il glutine; verrà spiegato se sia o meno meglio il biologico, se si debba mangiare pesce e quale sia il modo migliore per nutrire i bambini.

Risposte che possono valere la vita di milioni di persone.

piano-campbell

Inoltre, viene presentato un piano alimentare completo, con ricette e menù che si prefiggono di prevenire malattie che diversi studi imputano al consumo di determinati alimenti.

In questo periodo storico si sta registrando un interesse molto forte, da parte dell’opinione pubblica, per un regime alimentare che privilegi cibi vegetali e integrali. Le prove scientifiche che confermano quanto una dieta del genere sia benefica per l’uomo, se non addirittura preventiva, si moltiplicano. Questo piano si presenta perciò con coerenza rispetto ai risultati della ricerca.

Sposare un’alimentazione preventiva, oltre al profondo impatto sulla salute, offre anche un ulteriore risultato, spesso sottovalutato. Pochi si soffermano a pensare a come uno stile di vita che si concentri sulla prevenzione sia in grado di ridurre i costi sanitari. Ma non solo: tutto questo, come lo stesso Campbell sottolinea nella prefazione del suo nuovo libro, può persino prevenire il degrado ambientale, limitare la violenza e correggere lo spreco di denaro che spesso coinvolge la produzione del cibo. Tutte queste emergenze possono apparire come slegate una dall’altra, ma la verità è che tutte convergono e dipendono dalle nostre scelte alimentari.

Thomas M. Campbell, autore di Il Piano Campbell, già co-autore di The China Study, è stato stimolato dal progetto del padre e, dopo la sua prima laurea presso la Cornell University, ha scelto di intraprendere nuovi studi che gli consentissero di conoscere ed esercitare la materia medica. Ha confezionato un ottimo libro, ben scritto e scorrevole, essenziale nella biblioteca di chi si interessa di salute e di alimentazione a 360°. Non ci sono prese di posizione parziali, ma piuttosto la presentazione di vari punti di vista, tutti ben motivati e con tanto di dati scientifici che li possano comprovare.

Un modo diverso, quello proposto da Campbell, anche per tentare, attraverso un approccio diretto, di perdere peso in maniera sana e naturale e di far regredire i disturbi di salute attraverso l’alimentazione.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Il Piano Campbell Thomas Campbell Il Piano Campbell
Come perdere peso e far regredire le malattie secondo le indicazioni di “The China Study”
Thomas M. Campbell

Compralo su il Giardino dei Libri

 

Monica Vadi

Monica Vadi

Terapista e docente base in Cromopuntura secondo Peter Mandel, si è diplomata presso l'Internationales Mandel Institut Für Esogetische Medizin. E' abilitata alla lettura della foto D.E.P.T. (Diagnosi Energetica Dei Punti Terminali) e si è specializzata come Holistic Health Coach / metodo Well Aging Quantico. Vive e lavora a Torino dove riceve su appuntamento. Per fissare una consulenza: [email protected] / +39 392 7650931

Altre notizie