Il succo di ananas aiuta a sciogliere il muco più in fretta dello sciroppo

Diversi studi hanno dimostrato che questo frutto tropicale miscelato ad altri ingredienti può essere efficace persino per il sollievo di chi soffre di tubercolosi e di altri problemi che causano la tosse.

Uno studio ha dimostrato come un mix di succo di ananas fresco, miele biologico, pepe di cayenna e sale aiutino a sciogliere il muco nei polmoni di pazienti affetti da tubercolosi. In altri casi, ulteriori ricerche hanno dimostrato come il succo fresco di ananas riesca a sciogliere il muco 5 volte più in fretta rispetto ai classici sciroppi mucolitici. Con un tempo di ripresa molto più veloce.

Per quale ragione questo frutto tropicale ha un impatto così importante? Semplice: l’ananas contiene la bromelina, un enzima molto efficace nel combattere l’infiammazione e nel sostenere la digestione. Inoltre, l’ananas contiene una grande quantità di manganese, che stimola la formazione del tessuto connettivo e migliora la funzionalità dei nervi. Una volta che queste proprietà sono note, è facile comprendere come l’ananas possa aiutare a combattere la tosse e a sciogliere l’accumulo di muco nei polmoni.

Questo frutto rappresenta anche un’ottima fonte di vitamina C, in grado di contrastare i radicali liberi e di aiutare le vie respiratorie a funzionare meglio. L’ananas offre molti altri benefici per la salute, come il sollievo dall’artrite e la migliore gestione della pressione sanguigna.

SCIROPPO DI ANANAS FATTO IN CASA - Ricetta
Ingredienti: 2 fette di ananas fresco senza buccia, 1 cucchiaio di miele biologico, ½ cucchiaino di pepe di Cayenna (non indicato per i bambini), un pezzo della dimensione di un pollice di zenzero fresco, il succo di 1 limone

Istruzioni: tagliare in modo grossolano l’ananas, frullare tutto fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Utilizzare così com’è, oppure filtrare con un colino per ottenere un succo più liquido. Conservare in frigorifero e assumere quando necessario.

***Attenzione: mai somministrare del miele a bambini sotto 1 anno di età. In presenza di una tosse persistente, meglio consultare il medico.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Traduzione di generazionebio.com da naturalnews.com
Photo by berka
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it