Generazione Bio | Monica Vadi
  • Chi sono
  • Esogetica
    • Cromopuntura
    • Diagnosi energetica
  • Meditazioni
  • Corsi
  • Libri
  • Podcast
  • Blog
  • Contatti
Notizie

I nostri pensieri e la loro influenza sul feto

di Generazione Bio 14 Marzo 2015
di Generazione Bio 14 Marzo 2015
0FacebookTwitterWhatsappTelegramEmail

thoughts-womb-zerbatoSono state effettuate molte ricerche per dimostrare come le emozioni e i pensieri negativi attivino una reazione di stress che ferisce il nascituro, mentre le emozioni amorevoli ed ottimistiche lo nutrano.

La ricerca dimostra che, subito dopo il concepimento, esiste un livello di coscienza nell’embrione. Mentre il feto si sviluppa, il suo subconscio immagazzina le informazioni per prepararsi all’ambiente materno. Ma il ruolo del padre in relazione alla madre è addirittura più importante.

Al sesto mese, il feto può sentire e si muove al ritmo della voce della madre. Si può immaginare come sia diversa l’influenza se la madre canta felicemente o urla di rabbia.

Delle ecografie effettuare mentre i genitori urlavano uno contro l’altro hanno mostrato l’intero corpo del bambino in agitazione. Si può quindi immaginare quali danni possano fare dei mesi interi in cui il feto assorbe questo tipo di energia negativa. Può sembrare spaventoso. In realtà, gli studi dimostrano come un cattivo rapporto tra i genitori aumenti del 200% il rischio che il bambino sviluppi danni psicologici e fisici.

Nella sua Biologia delle Credenze, il biologo cellulare, neuroscienziato e ricercatore alla Stanford University Bruce Lipton parla di come i pensieri percepiti dalla madre prima della nascita consentano al bambino di ottimizzare il suo sviluppo genetico e fisiologico.

E’ biologicamente impossibile per un gene operare in modo indipendente dal suo ambiente: i geni sono stati progettati per essere regolati dai segnali che li circondano…”

sostiene Daniel Goleman nel suo Intelligenza Sociale. Il best seller internazionale continua:

… Alcuni dei quali, a loro volta, sono profondamente influenzati dalle nostre interazioni sociali”

Il Dottor Thomas Verny ha fondato l’Association for Prenatal and Perinatal Psychology and Health (APPPAH). Su In Tomorrow Baby: The Art and Science of Parenting from Conception through Infancy, egli scrive

Gli scienziati sono giunti a riconoscere gli organismi viventi come “sistemi dinamici”, in grado di riprogrammare attivamente il comportamento dei geni per adattarsi alle sfide ambientali”

Il legame tra emozioni e pensieri negativi e la risposta allo stress sembra chiaro. Il legame tra ottimismo e il nutrimento del bambino non ancora nato segue presumibilmente lo stesso corso di azione. Questa volta gli ormoni “buoni”, come l’ossitocina, sono quelli che circolano per aiutare il bambino. Ma i pensieri possono avere un percorso ancora più diretto nell’influenzare il DNA.

C’è poi un’altra energia che sembra essere correlata ai pensieri emotivi e al cambiamento genetico. Il Dottor Joseph Mercola, fondatore del sito web sulla saluta naturale mercola.com, riporta un esperimento unico nel suo genere, che mostra quanto la placenta sia ricettiva ai pensieri. L’Institute of Heartmath, una organizzazione no-profit, che si dedica alla ricerca e alla gestione dello stress emotivo attraverso l’utilizzo del DNA placentare. I ricercatori hanno così scoperto che ogni campione di DNA placentare cambia forma a seconda delle emozioni del ricercatore. Quando i ricercatori provavano emozioni positive come amore, gioia e gratitudine, il DNA rispondeva rilassandosi: i filamenti si svolgevano e si allungavano. Quando i ricercatori provavano emozioni negative come rabbia, paura, frustrazione o stress, il DNA si restringeva e molti dei suoi codici si spegnevano. Appena i ricercatori sperimentavano nuovamente emozioni positive, i codici si riaccendevano.

Photo by Paulo Sérgio Zerbato

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


0 FacebookTwitterWhatsappTelegramEmail
Generazione Bio
Generazione Bio

Generazione Bio è uno spazio web dedicato alla salute e al benessere naturale. Ci occupiamo di Cromopuntura, Musicoterapia, Naturopatia, Tecniche Energetiche, Alimentazione Naturale, ed Evoluzione Personale.

Post precedente
IL LINGUAGGIO EMOTIVO DEI BAMBINI – Libro
Post successivo
Cosa succede nel nostro cervello ogni volta che siamo felici

Potrebbero interessarti anche

La reincarnazione dell’anima secondo la tradizione ebraica

5 Luglio 2022

Impara a lasciare andare chi non vibra più in sintonia con te

4 Luglio 2022

Come affrontare la rottura di una relazione di coppia senza rimanere intrappolati...

30 Giugno 2022

Da dove nasce e come si supera lo spirito di offesa

29 Giugno 2022

Alcuni consigli della tradizione popolare per far fluire quotidianamente energia positiva

27 Giugno 2022

Storie di ordinaria follia e di relazioni interpersonali difficili in un’epoca caotica

24 Giugno 2022

Credere di poter guidare qualcuno o di essere guidati dall’esterno è puro...

23 Giugno 2022

Il dono della pazienza è una qualità capace di far accadere miracoli

22 Giugno 2022

Difendersi dal caldo estivo stimolando i punti riflessi dell’ipotalamo sulla fronte

21 Giugno 2022

Come profumare gli ambienti di casa con deodoranti naturali fai da te

20 Giugno 2022

Chi sono

Chi sono

Monica Vadi

Esperta in Cromopuntura secondo Peter Mandel
Specializzata in lettura e analisi ETD
Health Coach

Ultimi articoli

  • La reincarnazione dell’anima secondo la tradizione ebraica

    5 Luglio 2022
  • Impara a lasciare andare chi non vibra più in sintonia con te

    4 Luglio 2022
  • Come affrontare la rottura di una relazione di coppia senza rimanere intrappolati nel dolore

    30 Giugno 2022
  • Da dove nasce e come si supera lo spirito di offesa

    29 Giugno 2022
  • Alcuni consigli della tradizione popolare per far fluire quotidianamente energia positiva

    27 Giugno 2022
vai al sito macrolibrarsi
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it
Copyrighted.com Registered & Protected 
SASA-KADX-DGTA-UDZH
Privacy Policy
Cookie Policy
NOTE LEGALI
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • Email
  • Whatsapp
  • Telegram

@2022 - Tutti i diritti riservati. Generazione Bio di Vadi Monica - P.Iva 02430050035

Generazione Bio | Monica Vadi
  • Chi sono
  • Esogetica
    • Cromopuntura
    • Diagnosi energetica
  • Meditazioni
  • Corsi
  • Libri
  • Podcast
  • Blog
  • Contatti

Shopping Cart

Close

Nessun prodotto nel carrello.

Close