Le lampade di cristallo di sale sono dei generatori di ioni naturali, che emettono ioni negativi nell’atmosfera. Questa caratteristica è ottima, perché gli ioni negativi sono benefici per la nostra salute, dato che ripristinano e neutralizzano la qualità dell’aria. Gli ioni negativi possono essere utilizzati per trattare le malattie e migliorare la salute. Le nostre case e gli uffici sono pieni di elettrodomestici e altri apparecchi elettronici, come televisori, computer, illuminazione fluorescente, forni a microonde, condizionatori d’aria e altro ancora. L’utilizzo di questi dispositivi è stato collegato all’abbassamento del nostro livello di energia; ci fanno sentire stanchi, irritabili e depressi a causa dell’emissione di ioni positivi.
Per questa ragione, tenere una lampada di sale nelle aree in cui gli ioni positivi inquinano la spazio aereo aiuterà a neutralizzare l’aria che respiriamo.
Bilanciare gli ioni positivi e quelli negativi può inoltre contribuire a ridurre le infezioni presenti nell’aria.
Le lampade di sale sono molto semplici da usare.
Basta collegarle alla corrente elettrica, o alla porta USB del computer, e accenderle nelle stanze dove sono presenti molti apparecchi, o dove si voglia creare un ambiente sano, rilassato e felice. Posizionarla in camera da letto può contrastare la polvere che causa asma, allergie e altri sintomi respiratori. Utilizzarla in ufficio per contrastare le emissioni di computer e monitor può aumentare la concentrazione e la produttività e ridurre la fatica. Posizionarla in salotto o in una qualsiasi altra stanza di casa permette di mantenere l’aria fresca e pulita e di produrre un’atmosfera rilassante di armonia.
La lampada di sale si può anche utilizzare in uno studio dove si effettuano terapie, o nella sala d’aspetto per creare un’area rilassante, libera da stress, fatica e ansia. Si può inoltre posizionarla accanto a qualcuno che soffre di allergie o problemi di sinusite.
In ogni ambiente, questa lampada può mantenere l’aria fresca e pulita.
Si può utilizzare anche come lampada sul comodino dei bambini, o di qualcuno che non sta molto bene ed è costretto a letto. Oltre all’immissione di ioni negativi, la lampada di sale è in grado di armonizzare l’ambiente con lo splendore del cristallo.
Normalmente si preferiscono le lampade di sale dell’Himalaya, che hanno una struttura molto resistente. Con qualche accorgimento è possibile mantenere il loro ottimo aspetto per diversi anni. Il loro effetto non si esaurisce mai, quando sono attive.
Per pulirle, quando si ricoprono di polvere, occorre utilizzare delicatamente un panno umido. Mai lavare con l’acqua, perché il sale si scioglie.
Si possono posizionare in qualsiasi stanza che non sia troppo umida. Ad esempio, non è indicato di fianco alla doccia o alla vasca da bagno. Mai metterle sopra al televisore o a qualsiasi apparecchio elettrico. Meglio nelle vicinanze. Mai lasciarle all’aperto, dove potrebbero bagnarsi e dissolversi.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.