Generazione Bio | Monica Vadi
  • Chi sono
  • Esogetica
    • Cromopuntura
    • Diagnosi energetica
  • Meditazioni
  • Corsi
  • Libri
  • Podcast
  • Blog
  • Contatti
BlogNotizie

Addio rapido a raffreddore e mal di gola con la tisana zenzero, limone e miele

di Monica Vadi 19 Gennaio 2015
di Monica Vadi 19 Gennaio 2015
0FacebookTwitterWhatsappTelegramEmail
1k

La ricetta di questa bevanda calda ha origini orientali. Consumarla quando si ha il raffreddore ha degli effetti sorprendenti e anche molto rapidi. Ogni volta che qualcuno in famiglia inizia a percepire i primi sintomi influenzali, prepariamola con amore, perché funziona! Farlo è molto semplice e richiede solo 3 ingredienti.

Lo zenzero è noto per i suoi numerosi benefici terapeutici, tra cui il trattamento della nausea da mal di mare, delle nausee mattutine e degli effetti collaterali della chemioterapia. E’ una delle radici più potenti in natura.

Un solo limone è in grado di fornire l’80% del fabbisogno quotidiano di vitamina C. Il succo di limone è ricco di flavonoidi a antiossidanti e aiuta ad incrementare la produzione di globuli bianchi. Questi ultimi rivestono un ruolo fondamentale quando occorre combattere contro un comune raffreddore.

E’ stato infine dimostrato che il miele, biologico e al naturale, può aiutare a ridurre la durata di un raffreddore comune di ben 2 giorni. La ricerca in questione, condotta presso la divisione medico-scientifica della Jahrom University in Iran, ha coinvolto 60 soggetti a cui sono stati somministrati vari rimedi tradizionali contro il raffreddore. Alla metà di questi è stato offerto di nascosto anche del miele. L’identità di queste persone è stata occultata anche ai ricercatori. Il risultato è stato che le persone a cui è stato somministrato anche il miele hanno avuto una riduzione significativa nella durata dell’infezione.

Ecco allora la ricetta di questa tisana così efficace e naturale.

Ingredienti

  • Radice di Zenzero. Occorre eliminare la buccia esterna con il dorso di un cucchiaino e poi tagliare la radice a rondelle sottili. Se non si riesce togliere, la buccia si può anche lasciare.
  • Miele biologico al naturale: ne occorrono 2 cucchiai abbondanti. Bisogna sentirne il sapore, ma senza che questo copra gli altri ingredienti. Ovviamente, a piacere se ne può aggiungere di più.
  • Limone Biologico: la dose consigliata è 2 limoni.

Procedimento per la preparazione

Far bollire circa ½ L di acqua. Aggiungere la radice di zenzero a rondelle (o grattugiata) e portare a ebollizione per 10 secondi. Spegnere la fiamma e coprire la pentola con un coperchio per 15 minuti. Successivamente, aggiungere il succo dei limoni e il miele, filtrare se necessario e consumare.

Qualcuno aggiunge anche della cannella, che è un antivirale e antibiotico efficace e può contribuire ad alleviare la tosse e ad abbassare la febbre.

Quando si hanno febbre e raffreddore è anche molto importante stare a riposo, consumare poco cibo e preferire del brodo caldo fatto in casa (no al dado del supermercato!!!) che agirà da antinfiammatorio, o del miso. Questi accorgimenti accelerano il movimento del muco e decongestionano, migliorando la respirazione e rendendo più veloci i tempi di ripresa.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

0 FacebookTwitterWhatsappTelegramEmail
Monica Vadi
Monica Vadi

Terapista e docente in Cromopuntura secondo Peter Mandel, si è diplomata presso l'Internationales Mandel Institut Für Esogetische Medizin. È abilitata alla lettura della foto D.E.P.T. (Diagnosi Energetica Dei Punti Terminali) e si è specializzata come Health Coach a indirizzo olistico e Decodifica Biologica del Sintomo. Vive e lavora a Torino dove riceve su appuntamento. Disponibile anche per consulenze online. Contatti: info@generazionebio.com / +39 392 7650931

Potrebbero interessarti anche

Come accompagnare e superare i sintomi di depurazione energetica in corso

1 Dicembre 2022

L’Universo è sempre dalla nostra parte, a patto che si agisca nella...

15 Novembre 2022

Il migliore indicatore di crescita spirituale è l’onestà

11 Novembre 2022

La vita è molto più di un insieme di coincidenze casuali

10 Novembre 2022

Accumulare grandi somme di denaro senza uno scopo espone al rischio di...

9 Novembre 2022

Uno studio evidenza come sia cambiata la personalità degli individui dopo la...

8 Novembre 2022

Voler salvare a tutti i costi gli altri significa intralciare il loro...

7 Novembre 2022

Anche la caduta più rovinosa è un’opportunità per l’anima di fare un...

4 Novembre 2022

Come ottenere da una sedia vuota la soluzione ai nostri problemi

3 Novembre 2022

Le implicazioni spirituali della somministrazione dei farmaci di nuova generazione

3 Novembre 2022

Chi sono

Chi sono

Monica Vadi

Esperta in Cromopuntura secondo Peter Mandel
Specializzata in lettura e analisi ETD
Health Coach

Ultimi articoli

  • Come accompagnare e superare i sintomi di depurazione energetica in corso

    1 Dicembre 2022
  • L’Universo è sempre dalla nostra parte, a patto che si agisca nella vita con impegno

    15 Novembre 2022
  • Il migliore indicatore di crescita spirituale è l’onestà

    11 Novembre 2022
  • La vita è molto più di un insieme di coincidenze casuali

    10 Novembre 2022
  • Accumulare grandi somme di denaro senza uno scopo espone al rischio di perdite

    9 Novembre 2022
vai al sito macrolibrarsi
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it
Copyrighted.com Registered & Protected 
SASA-KADX-DGTA-UDZH
Privacy Policy
Cookie Policy
NOTE LEGALI
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • Email
  • Whatsapp
  • Telegram

@2022 - Tutti i diritti riservati. Generazione Bio di Vadi Monica - P.Iva 02430050035

Generazione Bio | Monica Vadi
  • Chi sono
  • Esogetica
    • Cromopuntura
    • Diagnosi energetica
  • Meditazioni
  • Corsi
  • Libri
  • Podcast
  • Blog
  • Contatti

Shopping Cart

Close

Nessun prodotto nel carrello.

Close