I migliori rimedi naturali per alleviare la sciatica

Remedies-BackacheLa sciatica è una patologia causata da un infortunio o da una pressione dannosa al nervo sciatico, spesso prodotti dal nostro moderno stile di vita sedentario.

I più colpiti, una percentuale che va dall’1 al 10% della popolazione, hanno un’età compresa tra i 25 e i 45 anni.

Stare seduti a lungo può causare dolore, intorpidimento e debolezza sia alle natiche che alle gambe e i sintomi sono spesso aggravati dal freddo o dall’umidità. Trattare la sciatica in maniera naturale è possibile.

I nativi della valle Patalkot in India hanno un patrimonio di conoscenze a proposito di erbe utili al sollievo dal dolore. Questa saggezza è spesso limitata alle loro tribù, ma alcuni di questi rimedi naturali sono stati esportati.

Liquirizia Indiana

Si tratta di un fiore perenne, analgesico che viene applicato localmente per alleviare i sintomi della sciatica. E’ possibile schiacciarli e cuocerli a fuoco lento in 200 ml di olio da cucina per 15 minuti. Una volta caldo, ma non troppo, filtrare i semi da olio e strofinare sulle aree dolenti fino a tre volte al giorno per un mese. E’ possibile aggiungere degli spicchi di aglio schiacciati alla miscela, per avere un risultato migliore

Aglio

L’aglio ha molte proprietà curative e per la sciatica è perfetto. Occorre far bollire 40 g di spicchi di aglio sbucciato e schiacciato in 500 ml di latte e farne evaporare metà. Berne metà la mattina e metà la sera per godere della proprietà antidolorifica dell’aglio.

Curcuma

Questa popolare radice usata spesso per la prevenzione del cancro, funziona molto bene anche sull’infiammazione, sul dolore e sulla sciatica. Si può fare una pasta di curcuma e pepe nero e applicarla sulle aree dolenti tre volte al giorno.

Pepe

Bollire 15 g di semi di pepe in 100 ml di acqua e fare un decotto di 10 ml. Aggiungere al composto un pizzico di canfora e zenzero in polvere e applicare sulle zone dolenti.

Gelsomino Notturno

Si può trovare nei negozi specializzati come integratore. Far bollire 200 g di corteccia di gelsomino in 3 l di acqua. Aggiungere 10 g di zenzero in polvere (ottimo anche fresco), 5 g di spicchi di aglio e 15 g di canfora. Far bollire il composto fino a quando si sarà ridotto a un quarto. Una volta caldo, ma non bollente, applicare sulle aree dolenti.

La sciatica va affrontata da varie angolazioni e si può prevenire anche evitando una vita sedentaria. Questi rimedi sono ottimi, ma hanno lo svantaggio di riuscire a risolvere completamente il problema impiegando un tempo molto lungo. Insieme all’utilizzo di queste erbe, si consiglia quindi di ricorrere all’uso di IceWave di LifeWave per ridurre il dolore rapidamente. IceWave agisce sulla zona dolente e la disinfiamma, procurando un sollievo pressoché immediato. Per ottenere i migliori risultati è bene far riferimento specifico al Protocollo LifeWave Per Dolore Al Nervo Sciatico.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.