COSA SUCCEDE SE UNA DONNA ABUSA DI UN UOMO – Video

The Mankind Initiative è un ente di beneficenza che fornisce aiuto e sostegno alle persone di sesso maschile che risultano vittime di abusi e violenza domestici nel Regno Unito. Per abuso domestico si intende qualsiasi tipo di comportamento violento e minaccioso, tra cui violenze e abusi fisici, psicologici, finanziari ed emotivi tra persone adulte che fanno parte dello stesso nucleo famigliare o che intrattengano una relazione di tipo sentimentale. Qualcosa che può capitare a chiunque, anche agli uomini.

Mankind, ha di recente lanciato una campagna di sensibilizzazione a riguardo, realizzando un video in collaborazione con l’agenzia DareLondon.

E’ stato fatto un esperimento, nel quale una telecamera è stata nascosta in un luogo pubblico, per riprendere la reazione dei passanti di fronte ad una scena di abuso famigliare.

anigif_enhanced-12749-1400869262-8

Una coppia, interpretata da due attori, in un parco di Londra inscena una discussione accesa e le cose iniziano presto a sfuggire di mano. L’uomo inizia ad avere un atteggiamento violento nei confronti della donna.

Gli spettatori vedono la scena e intervengono immediatamente. Una donna si avvicina e chiede cosa stia succedendo, altre fanno capolino minacciando di chiamare la polizia.

Poi la situazione cambia. Gli attori ricreano in un secondo momento lo stesso scenario, ma stavolta è la donna ad avere un atteggiamento violento nei riguardo dell’uomo.

Stavolta, i presenti reagiscono in modo un po’ diverso…

Questo video non può che stimolare ad una profonda riflessione. La violenza è sempre violenza. Non importa a chi si rivolge.

*fonti themindunleashed.org
buzzfeed.com

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Altre notizie