Le pietre e i cristalli più adatti per le feste di Natale

Per Natale l’idea di un cristallo come regalo è sicuramente affascinante. Ecco allora che risulta utile conoscere il significato di alcune gemme in particolare.

Ci sono delle possibilità evidenti, ma altre che non sono così ovvie e che possono rappresentare un dono davvero prezioso.

Ecco i migliori da regalare a Natale.

Chiastolite

Questo potente cristallo crea equilibrio sia sotto l’aspetto della creatività che dal punto di vista pratico. E’ usato come segno di devozione verso la consapevolezza e dissipa le negatività. Significa morte e rinascita e aiuta a comprendere la realizzazione dell’immortalità. Viene utilizzata come ponte per passare oltre, perché aiuta ad assimilare i periodi di cambiamento. Permette di comprendere le risposte utili a trovare la soluzione di un problema. Questa pietra consente il superamento della paura, l’approccio con la realtà e il superamento dell’ignoto.

Oro

Eccellente per ogni scopo, questa gemma è un grande amplificatore e conduttore elettrico, specialmente se usata sul plesso solare e sul chakra del cuore. Rafforza i meridiani, il sistema nervoso e la digestione. E’ una pietra che si carica positivamente con l’energia del sole. Spesso viene indossata da insegnanti e da guaritori. Attrae prosperità e amplifica i pensieri e le energie.

Diamanti Herkimer

Sono cristalli molto simili ai diamanti, ma si tratta di quarzo. Vengono utilizzato in meditazione o sotto il cuscino per migliore migliorare la visualizzazione e i sogni. Risultano efficaci sui chakra della fronte e della corona, questi spostano le onde cerebrali in stato alpha, il rilassamento profondo. Questa pietra aiuta a scegliere la direzione da seguire da seguire e può guidare nel ricordo di esperienze avute in vite passate.

Giada

L’antica cultura cinese venera sa sempre la Giada, considerata simbolo di salute, ricchezza e longevità. Ma non solo: viene utilizzata anche per il coraggio, la saggezza, la giustizia, la misericordia, l’equilibrio emotivo, la resistenza, l’amore, la fedeltà, l’umiltà, la generosità, la pace e l’armonia. La Giada infonde costantemente energia di guarigione. Si trova in diversi colori e si può utilizzare sul chakra appropriato in base ad esso. Una proprietà comune è quella di liberare dai pensieri negativi ed è benefico per il cuore, sia a livello fisico che spirituale. E’ una pietra protettiva e preserva chi la indossa dal pericolo.

Opale

Pietra di silicato, che contiene acqua, si correla con le nostre emozioni. Schiarisce i pensieri amplificando i sentimenti, le emozioni sepolte e i desideri. Crea minore inibizione e libera la spontaneità. Aiuta la visualizzazione, la fantasia, la guarigione. Assorbe e immagazzina facilmente emozioni e pensieri.

Perle

In sintonia con le emozioni, l’acqua e le donne, specialmente quelle gravide, le perle sono un simbolo di cuore e mente puri, di innocenza e di fede. Derivano dal mare e dispongono di elementi acquosi e lunari. Per questo vengono usate per bilanciare le emozioni, specialmente per i segni di acqua. Assorbente per natura, questo minerale assimila pensieri ed emozioni e per questa ragione va usato con cautela. Se ci si sente negativa quando si indossano le perle, questa sensazione durerà finché non le toglieremo e puliremo. Si usa spesso combinata ai diamanti per amplificare e purificare o agli smeraldi per eliminare e disperdere energia negativa.

Quarzo

Il Quarzo è il guaritore per eccellenza, la pietra del potere. Facile da pulire, archivia informazioni ed energia. La sua tendenza naturale è quella di portare armonia. E’ efficace per stimolare il cambiamento mentale, emotivo, fisico e spirituale. Inoltre, funziona con tutti i chakra ed è ottimo per bilanciare le ghiandole. E’ sicuramente la pietra ideale per un completo bilanciamento dell’aura.

Zaffiro

Questa famosa pietra corindone si trova nelle varianti blu, verde, rosa, viola e bianco. Quella blu amplifica la comunicazione, l’intuizione, la chiaroveggenza, l’ispirazione e la tranquillità. Ottima per la tiroide e la ghiandola pituitaria. Disintossica la pelle e il corpo. E’ un ottimo antidepressivo, riduce l’infiammazione e la febbre. Ottima anche per problemi di udito, ustioni, sistema nervoso. E’ molto efficace sul chakra della gola. Amplifica la saggezza, la volontà, la centratura e l’allegria. Riduce inoltre gli effetti delle radiazioni, l’ansia e la procrastinazione.

Argento

Questo metallo è eccellente per la mente, le emozioni e il fisico perché rilascia le tossine. Opera sulla mente e sulle emozioni, permettendo di avere una panoramica sulla propria vita. Effettua un riequilibrio emotivo ed avendo in sé l’energia della luna, l’argento ha un effetto fresco e delicato. Addirittura levigante. Questo riduce infiammazione, febbre, stress del sistema nervoso. Porta energia Yin e sarebbe meglio indossarlo solo quando ci si sente bene.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

banner_anna_650


Altre notizie