Il Dottor Ryke Geerd Hamer e le antiche conoscenze

uomo-vitruvianoIl dottor Ryke Geerd Hamer è noto per aver donato al mondo le 5 leggi biologiche della Nuova Medicina Germanica. Una scoperta davvero preziosa, la sua, che trova le sue radici nelle conoscenze millenarie dell’Umanità. La sua formazione medico-scientifica, infarcita dallo studio della teologia, è stata preziosa per il ricercatore tedesco, che ha saputo intuire dei meccanismi in realtà già ben consolidati, ma trascurati ormai da tempo da una visione prevalentemente meccanicistica del mondo, dando loro una spiegazione rigorosa, se non inconfutabile.

Basterebbe fare un passo indietro, prima di Galileo, Cartesio e Newton, per ritrovare, ad esempio, lo scienziato, ingegnere, scultore e pittore Leonardo Da Vinci. Questi cercava di comprendere la natura della vita, ma non solo in termini di cellule e molecole; egli esplorava le forme di vita nel dettaglio, anche nella loro natura innata e sapeva cogliere quei fili che collegano il macro e il microcosmo.

In un certo senso, Hamer è stato in grado di ridare lustro alla rappresentazione di un uomo biologicamente inserito nel contesto in cui vive, l’Uomo Sistemico di Leonardo, profondamente connesso all’Universo che lo circonda, impregnato di quel magnifico dualismo che caratterizza tutto ciò che si trova in Natura, dove non esistono stasi senza movimento o buio senza luce e dove il maschile e il femminile sono in perfetto e armonico equilibrio. Il tutto con un solo scopo: l’evoluzione e la crescita.

Un principio che arriva da lontano: quello vitale di Madre Natura. Qualcosa che le civiltà di ogni tempo hanno cercato di comprendere e conoscere. L’unità di un programma biologico che accomuna tutti gli esseri viventi, un fluido generato dalla stessa Intelligenza, che possa portare ad un incessante processo di presa di coscienza che sta alla base dell’evoluzione universale.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it