Molti esperti di lingua cinese smentiscono che l’ideogramma usato per esprimere il concetto di crisi abbia anche una seconda valenza, quella di opportunità.
La realtà è che non deve per forza essere un ideogramma cinese a mostrarci questo punto di vista.
La crisi è di per sé un’opportunità, poiché ci pone di fronte ad una scelta: quella di soccombere, o quella di effettuare un cambiamento al fine di riportare la situazione in equilibrio, se non di migliorarla rispetto a prima.
In senso figurato e in gergo popolare, spesso si utilizza l’espressione fare il botto per indicare un cambiamento improvviso, sia nel bene che nel male.
A questo devono avere pensato Viviana Taccione e Leonardo di Paola, quando hanno dato vita al volume “Il Botto”.
“Il Botto” è una guida perfetta e utile in questo periodo apparentemente difficile per tutti. Si tratta di un elenco esaustivo delle 50 cose da fare immediatamente proprio per trasformare la crisi in opportunità. Uno stimolo a liberarsi dalle credenze indotte, per scoprire la vera abbondanza e realizzare una vita ricca di significato.
Come? Attraverso il rinnovamento. Da mettere in pratica subito, per migliorare la propria esistenza e quella di chi ci sta accanto.
“Il Botto” si può acquistare su Il Giardino dei Libri.
Un’idea regalo originale e più che mai utile, da divorare durante le festività, per iniziare l’anno … col botto!
Acquistando il libro si contribuisce alla realizzazione dell’EcoVillaggio di Formazione Wangeland, il Centro di Ecologia Evolutiva I Feel Good. Insieme al volume sono incluse schede pdf da stampare e un audiolibro.
![]() | Il Botto! 50 cose da fare subito per trasformare la crisi in opportunità prima che arrivi… Viviana Taccione, Leonardo Di PaolaCompralo su il Giardino dei Libri |
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.