Come liberare in pochi minuti il naso chiuso

stuffynoseSviluppato da alcuni medici russi, questo semplice esercizio di respirazione risulta di grande aiuto per liberare il naso chiuso e sbarazzarsi della congestione nasale in 1 solo minuto. Normalmente funziona per oltre l’85% delle persone, purché si seguano correttamente tutte le istruzioni:

Chiudere le narici con le dita, tenere la bocca chiusa e camminare velocemente. Di solito si riescono a fare 20-30 passi.

Mentre si cammina, occorre trattenere il respiro fino a quando non si sentirà un forte bisogno di respirare. Poi ci si siede, con la spina dorsale ben dritta e ci si concentra sul proprio respiro.

Dopo aver rilasciato il naso, si riprende a respirare normalmente ma senza fare respiri profondi e mantenendo chiusa la bocca. Anziché inalare molta aria, introdurne poca e poi rilassare tutti i muscoli mentre si espira, specialmente la parte superiore del torace e gli altri muscoli legati alla respirazione. Poi inalare ancora un po’ di aria e poi rilassarsi. Occorre continuare così per 2-3 minuti, con respiri frequenti ma piccoli.

Nella maggior parte dei casi, questa tecnica funziona. Subito dopo che il naso congestionato si è aperto, è importante respirare solo con il naso e non con la bocca.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it