Comprendere meglio il significato di Yin e Yang

YANG-YINAllo scopo di comprendere a fondo e beneficiare della teoria della polarità, dello Yin e dello Yang, andrebbero vissute alcune esperienze.

Per sperimentare su di sé cosa siano Yin e Yang, occorrono un briciolo di impegno e un po’ di concentrazione. E’ possibile arrivarci percorrendo strade diverse, ma alcuni di questi metodi funzionano più di altri per afferrare il concetto, farlo proprio e godere più direttamente dei benefici.

  1. Osservare attentamente la differenza tra giorno e notte. Bisogna farlo attraverso tutti i 5 sensi: occorre guardare, ascoltare, toccare, gustare e annusare
  2. Trascorrere un intero ciclo di 24 ore senza fare uso dell’energia elettrica. Non utilizzare la luce, non ascoltare la radio, né guardare la tv. Osservare come cambia la luce, sia in casa che all’esterno. Notare come gli animali, le piante e le persone cambiano comportamento quando si passa dalla luce (Yang) al buio (Yin)
  3. Sedersi con calma e concentrarsi sulla propria respirazione. Notare attentamente la differenza tra inspirazione (Yang) ed espirazione (Yin)
  4. Esaminare la struttura della propria pelle e le differenze tra quella di torace e ventre (Yin) e quella della schiena (Yang)
  5. Bere una tazza di acqua fredda (Yin) e concentrarsi sulle sensazioni che si provano. Poi bere una tazza di acqua calda (Yang) per comprendere la differenza.

Ognuno di questi esercizi aumenta la consapevolezza diretta di Yin e Yang. Eseguire queste pratiche farà apparire chiaramente cosa, dal punto di vista energetico, le diversità e renderà più semplice decifrarle anche a livello interiore.

Crescendo la capacità di sapere distinguere le qualità di queste due energie all’interno di corpo-mente-spirito, aumenteranno anche i benefici che ne deriveranno.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.


Altre notizie