LE BIBITE SPORTIVE SPENGONO IL SORRISO

sport-drinkChi è noto per il suo sorriso smagliante o ha a cuore la propria salute dentale, dovrebbe considerare la possibilità di trovare un’alternativa al consumo di bevande energetiche sportive.

Questo perché, secondo uno studio pubblicato sulla rivista General Dentistry, questo tipo di prodotti può causare danni irreversibili ai denti, consumando lo strato esterno dello smalto.

I ricercatori hanno rilevato che le bevande contengono un alto livello di acidità, responsabile diretta di questo danno. Inoltre, dicono gli esperti, le persone hanno la falsa convinzione, indotta spesso da pubblicità ingannevole, che il consumo di bevande sportive sia una sana alternativa. I giovani consumano queste bevande partendo dal presupposto che queste siano in grado di migliorare le loro prestazioni sportive e i livelli di energia e che siano meglio delle bevande gassate tradizionali. Poi rimangono sorpresi quando scoprono che questi prodotti hanno l’effetto dell’acido sui loro denti!

Lo studio ha analizzato 13 marchi diversi di bevande sportive ed energetiche, rilevando che i livelli di acidità variano. I ricercatori hanno testato livelli di acido immergendo campioni di smalto umano nel liquido per 15 minuti, poi immersi nella saliva artificiale per due ore. Il procedimento è stato ripetuto per cinque giorni di fila. Questo tipo di test simula la stessa esposizione a cui si sottopongono i giovani su base regolare. I ricercatori hanno rilevato che già dopo 5 giorni il danno risultava evidente. Il punto è che il danno allo smalto è permanente e, senza quel velo protettivo, i denti sono più predisposti alle carie.

Sicuramente la miglior forma di prevenzione è quella di rivedere le abitudini alimentari e discutere il consumo delle bevande in questione. Inoltre queste bevande sono assai ricche di zucchero e un elevato consumo di zuccheri è correlato strettamente all’obesità, che porta a diabete e problemi cardiaci.

Un’alternativa all’uso di bevande sportive durante un allenamento è quella di optare per l’acqua naturale pura per idratare l’organismo e di scegliere una soluzione naturale per l’incremento dell’energia e della resistenza. Quella soluzione si chiama Energy Enhancer, un metodo sicuro ed efficace per ottenere migliori risultati e accorciare i tempi di recupero tra una prestazione e l’altra. Non a caso gli atleti professionisti che utilizzano questo prodotto sono sempre più numerosi, essendo autorizzato dall’antidoping. Qui è possibile vedere tutte le star dello sport che sfruttano le potenzialità naturali di Energy Enhancer di LifeWave per affrontare gare e allenamenti.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.