PELLE: QUANDO LA BELLEZZA VIENE DA DENTRO

skin-beautyUna pelle perfetta è sempre stata sinonimo di bellezza e di salute. Molte persone spendono una fortuna in prodotti per la pelle costosi e in visite dal dermatologo per trattare le malattie cutanee.

Gli squilibri del corpo spesso si manifestano con eruzioni cutanee o altri problemi alla pelle.

La salute della pelle e la bellezza non sempre si possono ottenere attraverso i trattamenti o i cosmetici. Anzi, molti prodotti per la cura della pelle contengono ingredienti pericolosi e nocivi. La maggior parte dei cosmetici lavora principalmente attraverso la protezione degli strati più superficiali della pelle.

In realtà, per ottenere una pelle radiosa e impeccabile, si deve andare più in profondità: la pelle è un organo e come tale va considerato; il suo nutrimento deve venire da dentro.

Equilibrare il corpo è il mezzo per ottenere anche la salute della pelle.
La pelle non è solo una barriera per il corpo, ma contribuisce anche alla sua disintossicazione e all’equilibrio ormonale. La salute della pelle è spesso compromessa dai problemi della tiroide, dalle fluttuazioni ormonali, dalle reazioni negative ai farmaci, dallo stress o da una dieta inadeguata. Cambiare stile di vita è il primo passo per avere una pelle perfetta e si dovrebbe in primis effettuare un controllo ormonale per assicurarsi che i problemi di pelle non siano la manifestazione di uno squilibrio.

Una dieta sana, ricca di antiossidanti e a basso contenuto di tossine, zuccheri e carboidrati raffinati, ha un effetto anti-invecchiamento sulla pelle. Un esperto di dermatologia, Dr. Nicholas Perricone, autore del libro Ageless Face, Ageless Mind, ha concluso che alcuni alimenti causano infiammazione e ritenzione idrica che possono portare a invecchiamento precoce, obesità e ad altri problemi di salute. Perricone è un grande sostenitore di una riduzione di grassi saturi, di zuccheri e carboidrati ad alto indice glicemico.

Un altro rinomato dermatologo, Dr. Leslie Baumann raccomanda di evitare lo zucchero se si desidera una pelle dall’aspetto più giovane e radioso. Per zucchero non si intende solo l’ingrediente in sé, ma anche carboidrati altamente raffinati come pane bianco e riso, patate fritte e bibite zuccherate: tutto questo può portare all’acne e velocizzare l’invecchiamento attraverso la glicazione, che riduce l’elasticità del collagene nella pelle.

Gli alimenti che supportano il benessere della pelle sono: acqua, salmone e sardine, avocado, frutti di bosco, agrumi, noci, semi, verdure a foglia verde, vino rosso (con moderazione), tè verde, aglio, zenzero, cannella, curcuma e yogurt bianco.

Gli alimenti da evitare o da limitare sono invece: zucchero, grano, conservanti, acidi grassi, prodotti lattiero-caseari, sale e alcol in eccesso.

Allo scopo di promuovere la salute della pelle da dentro, è stato proposto da LifeWave il Sistema Alavida, composto da un cerotto non transdermico da indossare la notte e da due sieri a base naturale da applicare sul viso.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.