SPIEGATI L’AGOPUNTURA E I SUOI MECCANISMI

mechanism-acupunctureUn recente studio dimostra gli effetti neurofisiologici dell’agopuntura con la tecnologia MRI. La ricerca è stata pubblicata sul Journal of Magnetic Resonance Imaging.

I ricercatori hanno applicato una stimolazione attraverso gli aghi sui punti GB40 (Cistifellea 40) e KI3 (Rene 3). I risultati hanno dimostrato che la stimolazione su GB40 migliora la connettività tra il giro temporale superiore (GTS) e l’insula anteriore del cervello.

La GTS è una parte del lobo temporale del cervello, situata sopra l’area del padiglione auricolare. L’insula anteriore del cervello si trova tra il lobo temporale e il lobo frontale della corteccia cerebrale.

KI3 ha mostrato risultati diversi: ha aumentato la forza di collegamento tra GTS e il giro postcentrale.

Questa distinzione non fa che dimostrare la specificità di azione dell’agopuntura rispetto ai differenti agopunti. Perciò lo studio attuale dimostra che l’agopuntura in agopunti diversi potrebbe esercitare effetti modulatori diversi.

Se da un lato questo ci fa comprendere in modo più approfondito i meccanismi neurofisiologici alla base dell’agopuntura, non può che portarci a conclusioni affini anche per quanto riguarda i dispositivi LifeWave. Il punto di collocazione del dispositivo è importante, nonostante il principio di funzionamento consenta al dispositivo di dare benefici ovunque venga applicato. Ciò che varia può essere il tempo di azione. Agopunti e meridiani fungono da autostrade dove corre il segnale inviato all’organismo da parte dei dispositiivi. Più mirata sarà l’applicazione, quindi, più velocemente si otterrano i benefici. Ecco quindi che diventa comprensibile l’importanza di una corretta applicazione dei dispositivi, in base allo scopo che si persegue.

E’ però importante sapere che non occorre essere esperti di agopuntura per utilizzare correttamente i dispositivi LifeWave. Con i prodotti si ricevono a direttamente a casa le istruzioni per l’uso con i punti consigliati. Quelli illustrati nelle brochures sono i punti più potenti sui meridiani del nostro corpo e sono sufficienti per ottenere la migliore efficacia e i più grandi benefici da questo prodotto, privo di effetti collaterali e totalmente naturale.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.