APPLICAZIONI LIFEWAVE PER ANIMALI DOMESTICI

cat-and-dog-lifewaveIl periodo festivo è ufficialmente concluso e si riparte a tutti gli effetti verso ciò che il nuovo anno riserverà a ciascuno di noi, con buona pace dei nostri amici a 4 zampe.

Anche stavolta il denominatore comune delle festività è stato caratterizzato da abbuffate, ritrovi con famiglia e amici e dai classici botti e fuochi d’artificio per dare il benvenuto all’anno nuovo. In varie città italiane è stato varato il divieto alla detonazione, che in molti casi non è stato rispettato, causando sofferenza ai piccoli animali domestici, che mal sopportano rumori forti e improvvisi.

E’ infatti risaputo che la maggior parte dei cani e dei gatti non ama i rumori dei tuoni e dei fuochi d’artificio. Così, quello che può essere un momento di festa per gli esseri umani si trasforma in una notte di orrori per gli animali domestici. Esistono dei rimedi che placano l’ansia degli animali in queste situazioni e li aiutano ad allontanare la paura.

L’animale normalmente manifesta la paura con una serie di comportamenti tipici: ulula e piagnucola, mostra aggressività e digrigna i denti, perde il controllo della vescica, cerca di ripararsi in un luogo che percepisce come familiare.

Il modo migliore per aiutare gli animali ad affrontare rumori molti forti è quello di creare una routine. Dare all’animale un luogo sicuro e familiare dove rifugiarsi durante un temporale o dei fuochi d’artificio, una sorta di ‘cassaforte’. Si può utilizzare un armadio, oppure una cassa di grandi dimensioni, dove l’animale si sentirà protetto. E’ possibile anche utilizzare una coperta per tamponare il livello di rumore.

E’ inoltre importante far percepire la propria presenza all’animale, per ridurre la sua sensazione di solitudine. Una strategia è quella di sintonizzare il televisore o la radio su una stazione con rumore bianco statico, che copra sia i tuoni che i fuochi d’artificio; oppure su un canale dove ci sia della musica o qualcuno che sta parlando, in maniera da distrarre l’animale.

Naturalmente è sconsigliato portare con sé l’animale durante le celebrazioni con fuochi d’artificio, poiché sia le luci che i forti rumori lo terrorizzeranno fino a spingerlo a fuggire.

Esistono molti rimedi omeopatici e naturali capaci di alleviare la paura dell’animale, come fosforo borace e rododendro. In questo periodo di festività, molte persone hanno avuto modo di testare anche le proprietà benefiche dei dispositivi LifeWave sul proprio animale domestico. Il dispositivo Silent Nights ha riscosso un notevole successo nel supportare cani e gatti ad avere un approccio più rilassato verso l’esplosione di botti, allo scoccare della mezzanotte dello scorso capodanno.

Questo è solo uno dei benefici dell’applicazione dei dispositivi LifeWave sugli animali.
Del resto l’agopuntura veterinaria viene praticata da migliaia di anni, così come quella sull’uomo. Anche i nostri amici pelosi sono dotati di meridiani e agopunti che permettono una corretta applicazione dei dispositivi, capaci di alleviare moltissimi disturbi.

Su Generazione Bio è presente un’ampia sezione dedicata a cani, gatti e cavalli, con numerose linee guida per sfruttare al meglio i benefici dei dispositivi. Naturalmente in casi particolari sarà bene utilizzare i dispositivi LifeWave sotto la supervisione di un veterinario. Per lievi disturbi, è possibile conoscere i punti migliori di applicazione consultando la sezione di agopuntura veterinaria.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Altre notizie