Le bibite energetiche e i loro effetti collaterali

Oggi esiste un numero crescente di persone che fa affidamento sulle bevande energetiche per mantenersi svegli, completamente operativi ed energici.

Nei soli Stati Uniti, si stima che le vendite di bevande energetiche ammontino a circa 9 miliardi di dollari, con una crescita del 440% negli ultimi 10 anni.

Le persone usano le bevande energetiche per varie ragioni, le più comuni delle quali sono l’aumento dell’energia e del vigore e la possibilità di resistere a quella sensazione di stanchezza associata ad un riposo insufficiente.

Le bevande energetiche non forniscono però energia durevole e possono in realtà essere piuttosto pericolose. Esse presentano livelli elevati di zucchero raffinato e forniscono una breve quantità di energia, nota come “scossa”, che svanirà in poche ore lasciando spazio a un nuovo crollo, caratterizzato da sonno e letargia.

Il consumo eccessivo di bevande energetiche può anche portare a ipertensione, palpitazioni cardiache, irritabilità, ansia, cefalea e insonnia. Se miscelate ad alcool, possono lasciare il corpo disidratato e possono aumentare il rischio di problemi cardiovascolari.

Un episodio curioso la dice lunga sulla qualità di questi prodotti. All’inizio dell’anno, negli USA, la FDA ha messo al bando la bibita energetica Four Loko, ritenuta pericolosa per la salute dopo il ricovero in ospedale di 17 studenti di un college del New Jersey e di altre persone che si erano recate a trovarli, tutte con sintomi di intossicazione per aver assunto la bevanda. La formula contiene infatti un mix di caffeina, alcol, taurina e guaranà, ingredienti tipici di questi prodotti, che può risultare dannoso.

La buona notizia è che LifeWave ha la risposta per aumentare l’energia senza necessità di farmaci, stimolanti o bibite. I dispositivi Energy Enhancer sono un’alternativa completamente naturale, in grado di elevare i livelli di energia e aumentare la resistenza e il vigore con risultati rapidi. I dispositivi consentono di guadagnare, e mantenere, un alto livello di energia e concentrazione senza i picchi e i crolli prodotti dalle bevande energetiche.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it