A NATALE REGALA LA SALUTE!

regala-saluteFare regali è un’attività meravigliosa e, adesso che Natale è alle porte, saremo alle prese con la scelta di un pensiero da donare con affetto a chi amiamo.

Sfortunatamente molte persone non si rendono conto che stanno letteralmente per regalare ad amici e parenti, spesso anche a caro prezzo, cancro, diabete e molte altre malattie. La rivelazione appare scioccante ma si basa su una grande verità.

Ci sono alcuni oggetti che tipicamente si trovano sotto l’albero di Natale, che è meglio evitare a causa dei danni che possono provocare alla salute.

1) PROFUMI e COLONIE – favoriscono il CANCRO
Un profumo contiene oltre 20 sostanze chimiche cancerogene, che vengono assorbite attraverso la pelle. Questi prodotti specifici – o qualsiasi altro prodotto contenente profumo – sono cause dirette di tumore. L’unico profumo sicuro è quello costituito interamente da oli essenziali.

2) CIBI LAVORATI INDUSTRIALMENTE – favoriscono CANCRO e DIABETE
Durante le festività natalizie vengono promossi in particolare salsicce, prosciutti e altri tipi di carne, venduti spesso con l’etichetta naturale per farli apparire innocui e fatti in casa. In realtà, quasi il 100% di queste carni contiene nitrito di sodio, un pericoloso cancerogeno chimico che viene utilizzato per trasformare queste carni rosse ed evitare il deterioramento, uccidendone gli organismi viventi. Il nitrito di sodio è correlato sia all’aumento del diffondersi del cancro che al diabete di tipo 2, poiché ha effetti nocivi sul pancreas.

3) VIDEOGIOCHI e CONSOLLE – promuovono la VIOLENZA
I videogiochi di nuova generazione hanno una grafica e delle trame più violente che mai e spingono i bambini ad atti aggressivi. Molti giochi in fase di progettazione oggi, come gli spara-tutto in prima persona, sono sviluppati da militari USA e utilizzati come strumenti di reclutamento, che esaltano la guerra. Un bambino dipendente dai videogiochi è inoltre più probabile che lamenti, con il tempo, un disturbo da deficit di attenzione. Meglio optare, piuttosto, per i giochi di strategia che sviluppano le facoltà cognitive del giocatore.

4) CELLULARI – favoriscono il DIABETE di tipo 3
Pochissimi sanno dell’esistenza del diabete definito di tipo 3, causato dall’inquinamento elettromagnetico. Quando alcune persone sono in presenza di forti campi elettromagnetici, i loro livelli di zucchero nel sangue iniziano ad oscillare all’impazzata.
I telefoni cellulari sono una delle peggiori fonti di inquinamento elettromagnetico, poiché per utilizzarli si mettono a diretto contatto con la testa. Per questa ragione, chi è diabetico dovrebbe usare il meno possibile il cellulare e parlare utilizzando l’auricolare.

5) ABBIGLIAMENTO con tessuti OGM, coloranti e pesticidi
Anche questa è una notizia dura da digerire, ma quasi tutti i capi d’abbigliamento in vendita nei negozi oggi sono confezionati con tessuti OGM e lavorati con coloranti e pesticidi. La maggior parte degli indumenti di cotone importati è certamente OGM, quindi di cotone geneticamente modificato. L’impatto ambientale è molto forte. Dal punto di vista sanitario, inoltre, i coloranti sono dannosissimi e quasi sempre tossici. Si tratta di sostanza chimiche cancerogene che si trasferiscono dai vestiti alla pelle e quindi vengono assorbiti nel flusso sanguigno. Infine, tutto il cotone OGM presenta resti di pesticidi chimici e antiparassitari, che sono in grado di favorire morbo di Parkinson, demenza e altri disturbi cerebrali.

Per chi riceverà un capo d’abbigliamento in regalo sarà utile questo consiglio: lavarlo in acqua calda separato dal resto del bucato almeno due volte, prima di indossarlo. Questo è il modo migliore per rimuovere la maggior parte, ma non completamente, dei coloranti e dei pesticidi.

Occorre essere intelligenti nell’effettuare i propri acquisti natalizi, avendo cura di non distruggere la salute delle persone care. Prima di spendere dei soldi, può essere utile porsi prima delle domande sull’origine del prodotto, sull’impatto che avrà sulla persona che lo riceverà, su chi farà arricchire il suo acquisto.

Questo migliorerà notevolmente la qualità dei regali di Natale e la vita di chi li troverà sotto l’albero. Sono davvero molti i prodotti utili, sani e innocui sul mercato: basta avere la voglia di cercarli, sia nei negozi specializzati che su web. Natale è un’ottima occasione per provarli e farli provare a chi ha voglia di migliorare la propria vita e abbia a cuore la propria salute e quella degli altri.

Noi di Generazione Bio ci siamo divertiti a montare un video sull’argomento: un modo per diffondere consapevolezza, senza perdere l’occasione di strappare un sorriso. Buona Visione e Buona Salute a tutti!

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

 

Altre notizie