Estate. Tempo di leggerezza. Di vacanza. Di viaggi. Di nuovi incontri.
Basta alzare lo sguardo. Magari nel momento in cui hai smesso di crederci. All’improvviso senti le farfalle nello stomaco. Il cuore inizia a battere forte. Per un attimo, hai l’impressione che il tuo mondo sia di nuovo completo. La magia ti avvolge.
Magari la individui in mezzo alla folla, oppure ti accorgi di lei mentre si gode il meritato relax sotto l’ombrellone. Ti sembra proprio di riconoscerla: lei, la tua anima gemella.
Non appena i vostri sguardi si incontrano, però, torni con i piedi per terra e una tempesta improvvisa di paure e di insicurezze ti scuote.
Sono i timori legati alle tue esperienze fallimentari del passato. Quelle che ti hanno provocato dolore, che ti hanno portato a provare un’enorme disillusione.
Il timore che tutto questo si ripeta è troppo forte e l’istinto ti dice di tirarti indietro. Di fare finta di niente.
Dopo una cocente delusione amorosa, è difficile tornare a lasciarsi andare. Questo succede perché perdi di vista l’aspetto basilare della questione: il successo di una relazione non dipende solo dall’altro, ma è anche una tua responsabilità.
Per questo può essere di grande aiuto affidarsi alla lettura dei tarocchi.
I tarocchi come strumento di consapevolezza in amore
Purtroppo il valore dei tarocchi viene spesso sottovalutato e relegato a strumento di divinazione privo di qualsivoglia fondamento scientifico.
La cartomanzia è in verità molto di più: rappresenta uno strumento estremamente potente di auto conoscenza ed evoluzione. Utile per imparare a connettersi meglio con se stessi e comprendere più chiaramente le dinamiche di alcune circostanze della propria vita.
Ecco perché si applica perfettamente anche all’ambito delle relazioni amorose. Non tanto per cercare di prevedere come andrà un flirt estivo, quanto per iniziare a conoscere se stessi più a fondo e imparare a donarsi all’altro con purezza.
Le carte sono un mezzo per prendere coscienza delle proprie virtù. Per vedere il proprio tesoro interiore, riconoscerlo in sé e manifestarlo per ciò che è davvero: un frammento di divinità presente in ognuno di noi.
I tarocchi non sono in grado di pronosticare con certezza se chi abbiamo incontrato sia davvero il partner ideale, o il grande amore della nostra vita. Sapranno però fornirci un valido sostegno per riscoprire l’amore che c’è in noi, permettendoci così di esternarlo e di riceverne altrettanto in cambio.
Questo non potrà avvenire finché non si prenderà coscienza, ad esempio, della natura di eventuali disfunzioni da correggere, che magari sono state ereditate dall’albero genealogico ed erano, prima ancora, dei nonni o dei bisnonni.
Per entrare nell’universo dell’altro occorre prima prendersi cura di sé, sviluppare la propria verità.
Con la piena consapevolezza che la natura della nostra realtà è il cambiamento; che tutto è destinato a finire e a cambiare forma.
I tarocchi con i loro simboli, possono far tornare ad ardere la fiamma nell’anima, sciogliendo i nostri lati oscuri, insieme alle paure e alle ombre del passato.
Allo scopo di proiettare nuova luce nella relazione di coppia. Per dare vita a una potente forza creativa, che avrà come obiettivo l’intento di manifestare insieme. in questo universo materiale, una nuova dimensione spirituale condivisa.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Depositphotos.com
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.