Le energie si fanno sempre più stringenti e la pressione cresce. Non appena sembra che dietro la curva la strada si possa trasformare finalmente in una discesa, ci viene richiesto un dispendio energetico ancora più grande.
Comprendere quali movimenti sono in atto può facilitare un passaggio all’azione più coerente e funzionale.
Insisto sempre molto sul passaggio all’azione, perché questa è l’era di chi sa prendere in mano le redini della propria vita, assumendosene completamente ogni responsabilità.
C’è un femminile in movimento che, se ben integrato, è indispensabile in questo momento per gestire gli eventi con grazia. La predominanza del maschile, che fino a oggi ha governato il mondo con aggressività, diventando espressione di un potere rapace e spietato, sta andando via via esaurendosi. Ecco come mai molti sistemi stanno implodendo. Tutto sta crollando per fare spazio al nuovo.
Non funziona più nulla di ciò che conoscevamo e rimanere ancorati a quella realtà è controproducente. Non fa altro che alimentare un’illusione che renderà più rovinosa la caduta quando tutto diventerà più chiaro e cristallino.
La fase in atto spinge verso la rigenerazione e la rinascita. È proprio qui che devono essere espresse la conoscenza e la saggezza femminili.
È necessario che ciascuno di noi si conceda la libertà di agire senza attaccamenti. È tempo di esprimere la propria creatività unica e personale, manifestando le proprie conoscenze in modo originale. Solo così i risultati arriveranno senza sforzo.
Non è più tempo di nascondersi. Non è più tempo di chinare la testa e nascondere la testa sotto la sabbia.
È tempo di raddrizzare la schiena e trovare il proprio baricentro, perché solo così si impara ad essere equilibristi.
Occorre iniziare ad esprimere davvero il proprio potenziale per avventurarsi nella vita con una sicurezza nuova.
Non è più tempo di mentire a se stessi e agli altri. È tempo di prendere una posizione e una direzione.
O dentro o fuori. Tu dove scegli di andare?
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.