Lo sapevi che l’Universo ha una specie di registro, dove vengono annotate tutte le azioni e i pensieri umani?
Capita che una persona voglia realizzare qualcosa, che magari abbia anche un progetto ma che rimandi sempre l’azione verso il suo obiettivo. Con il tempo inizia a dimenticare quel progetto e finisce per restare sempre nel solito punto, senza riuscire ad andare avanti. Allora sul registro compare la voce:
Bocciato!
È un po’ come ritrovarsi a ripetere una classe per il secondo anno consecutivo, guardando i vecchi compagni che invece progrediscono.
Tutti vorremmo vivere una vita esaltante. Magari viaggiare, realizzare i nostri sogni. Non tutti, però, mettiamo il giusto impegno per raggiungere l’obiettivo. Non è una questione di merito, quanto di intento.
Molti vivono invece la vita degli altri, discutendo la loro storia e non la propria.
Per balzare alla classe successiva di questa scuola chiamata vita, è necessario diventare dei buoni studenti.
Non serve a nulla dare la colpa dei propri fallimenti agli altri, oppure alle circostanze. La vita la possiamo controllare da soli, così come i nostri pensieri, le nostre azioni e la nostra felicità! In caso contrario, l’Universo ci presenterà continuamente le stesse situazioni, finché queste non saranno superate brillantemente. Se non impariamo nulla, finiremo dentro a un circolo vizioso.
Allo stesso modo, è inutile passare il tempo a criticare gli altri, mossi dalla sensazione che tutto ciò che fanno sia sbagliato. Chi si comporta in questo modo, si ostina a diffondere il proprio malessere e impone agli altri il proprio modo di vivere, di fare e di pensare. Anche in questo caso, l’Universo si intrometterà, affinché la persona affronti finalmente il proprio mondo interiore.
Poi ci sono i bulli, coloro che, come gli studenti a scuola, si accomodano nell’ultima fila e fanno i dispetti agli altri. Magari prima offendono e poi fanno le vittime.
Tutta questa varietà di comportamenti non aiuta a progredire. Anzi, mentre tutti gli altri vanno avanti, chi agisce in questo modo non va proprio da nessuna parte. Ripeterà la classe più e più volte, finendo per diventare una persona frustrata.
La scelta è sempre personale: si può decidere di restare per sempre cattivi studenti, oppure rendersi conto della situazione e riprendere in mano le redini della propria vita. Magari lavorando sui propri errori e avviandosi verso nuove conquiste.
Sarà allora che l’Universo, anziché mettersi di traverso, sosterrà ogni azione attuata con impegno e sarà sempre dalla nostra parte!
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.