Ogni volta che ci sembra di toccare il fondo nella nostra vita, in realtà si presenta un’occasione er la nostra anima di spingersi più in alto e raggiungere un livello superiore.
Siamo convinti che le cadute che abbiamo nella vita siano il frutto della sfortuna, di qualche maledizione, o peggio che a causarle sia il nostro ego. In realtà, questi sono momenti prodotti dal nostro Sé Superiore.
L’ego prova terrore all’idea di cadere: è in questa fase che abbiamo, infatti, l’occasione di conoscere la luce, di diventare più spirituali, più gentili e premurosi.
La caduta può essere causata da diverse cose: un delusione amorosa, un incidente, una malattia, o da qualsiasi tipo di trauma.
Ciò che non sappiamo è che, proprio mentre cadiamo, si produce tutta l’energia necessaria per raggiungere un livello superiore.
In questo sta tutta la bellezza dell’essere. Nessun momento negativo arriva mai per farci davvero male, quanto per proporci l’opportunità di crescere, di dare un salto di qualità.
Quello che fa la differenza tra soccombere e rafforzarsi sono la consapevolezza di accogliere questo momento, di attraversarlo e di saperlo sfruttare a proprio vantaggio. Perché è questo il suo unico scopo. Uno scopo che si rivelerà in tutto il suo significato solo quando saremo stati abbastanza coraggiosi da affrontare la tempesta e ci guarderemo indietro sotto un cielo finalmente sereno, consapevoli che il peggio è passato.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.