Coprirsi il capo è una tradizione antica e rappresenta una sorta di protezione dalle energie negative. Ma non solo!
Camminare a capo coperto ha altre implicazioni interessanti, perché questa pratica va a modificare lo stato interno e, come diretta conseguenza, quelli esterni.
Al di là di ogni correlazione religiosa, in tempi più antichi tenere il capo coperto era simbolo di protezione celeste. Un po’ come essere avvolti dalle ali di un angelo, le quali tengono al sicuro la mente dai pensieri negativi propri e da quelli degli estranei.
La storia è piena di figure mitiche, dotate di copricapo. Anche i capelli acconciati in modo raffinato o le parrucche avevano la stessa funzione.
In generale, i benefici che si ricavano si possono riassumere qui di seguito:
- Maggiore energia e forza
- Più tranquillità e concentrazione
- Miglioramento del sonno, arricchito da sogni e visioni
- Maggior senso di sicurezza
- Idee migliori e immaginazione più fervida
Ovviamente, non accadono miracoli, ma piccoli eventi sparsi qui e là che si possono notare se si presta maggiore attenzione al momento presente.
Ecco perché nei momenti più difficili della vita, quando si è in ansia, quando mancano le forze, ricorrere a un copricapo può essere di aiuto. Non importa di che tipo: può trattarsi di un foulard, di un cappello, di una cuffia o di un turbante. Qualsiasi copricapo colorato o dalle tinte tenui, che faccia sentire a proprio agio. Sicuramente un occhio di riguardo andrà al bianco, perché dona pace e tranquillità della mente.
Naturalmente anche questa è una sensazione soggettiva. Però, in un momento di difficoltà non costa nulla provare. È un esperimento innocuo. Poi converrà prestare attenzione alla voce della propria anima, che esprimerà forse un rinnovato senso di protezione e di appartenenza.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Deposiphotos.com
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.