Il successo di The China Study sta portando a risvolti molto importanti in libreria. Del resto, quello di T. Colin Campbell è considerato il più importante libro sull’alimentazione mai pubblicato, sia per i contenuti, che per come è riuscito a cambiare le abitudini alimentare di moltissime persone. Il libro parla degli effetti dannosi di una dieta a base di proteine animali, del cancro, del diabete e delle malattie cardiovascolari. Ma, soprattutto, illustra come una dieta a base vegetale possa invertire o addirittura cancellare molte malattie e permetta di mantenere uno stato di salute costante.
Come per ogni cosa, dopo la teoria è necessaria, per completezza, anche la parte pratica. Conoscere i benefici di una dieta vegetariana se non si ha la minima idea di come cucinare dei piatti che siano nutrienti e gustosi, serve a poco. Per questa ragione, sono state utilizzate le scoperte scientifiche di The China Study per realizzare un ricettario, scritto niente di meno che da LeAnne, la figlia di T. Colin Campell. All’interno del volume, appena giunto in libreria, si possono trovare oltre 120 ricette vegetali e integrali, senza aggiunta di zuccheri, di sale e grassi e – questa è la cosa più importante – molto semplici da cucinare.
The China Study – LE RICETTE di LeAnne Campbell è un libro che, coerente con il messaggio di salute diffuso in tutto il mondo con il suo predecessore, esalta alcuni principi indispensabili: si può mangiare sano senza utilizzare integratori, occorre scegliere prodotti locali e biologici; bisogna usare gli alimenti in modo naturale, optando per cibi integrali piuttosto che per quelli di origine industriale.
![]() | Per un’alimentazione sana e naturale – Oltre 120 ricette integrali e vegetali |
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.