WHOLE – VEGETALE e INTEGRALE – Ripensare la Nutrizione

Whole-Vegetale-IntegraleChe il dottor T. Colin Campell con il suo best seller THE CHINA STUDY abbia a tutti gli effetti apportato enormi cambiamenti sulle tavole occidentali è appurato. Un libro provocatorio, che ha certamente contribuito a migliorare la consapevolezza dei lettori su come avvicinarsi all’alimentazione quotidiana.

Finalmente arriva in libreria, tradotto in lingua italiana, il nuovo volume di Campbell, WHOLE – Vegetale e Integrale, che approfondisce il discorso iniziato in precedenza e spiega la teoria scientifica su cui si fondano le sue affermazioni. Inoltre, sottolinea come l’attuale paradigma medico abbia finora ignorato del tutto la complessità dell’organismo umano in rapporto all’alimentazione. Non a caso, si continua a negare come una dieta vegetale e integrale sia quella ottimale per l’organismo umano.

Oltre ad apportare le prove scientifiche a supporto di questa tesi, Campbell illustra in queste pagine anche come fare per giudicare se le affermazioni sulla salute che vengono diffuse, spesso anche in modo contraddittorio, dai media siano reali o semplice propaganda.

Il tutto non al solo scopo di ridimensionare il girovita dei lettori, ma per sensibilizzarli sull’impatto che la nostra alimentazione può avere sull’intero pianeta e che mette in gioco persino il futuro della nostra specie.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

 

Whole - Vegetale e Integrale
Un cambiamento epocale per salute e alimentazione – Seminario formativo + intervista esclusiva

The China Study - La Pratica
La più completa ricerca su alimentazione e salute, tradotta in pratica

The China Study
Il più importante e completo studio su alimentazione e salute – Videocorso formativo + Intervista Esclusiva

Altre notizie