Passi tutta la vita a cercare di colmare quel vuoto che senti dentro di te, che ti procura uno strano senso di disagio e di malessere.
Ti guardi intorno, osservi, a volte ti butti in situazioni improbabili e ti perdi dentro a labirinti che non avevi previsto.
Salvo, a un certo punto del percorso, finalmente capire.
Capire che la persona che stai cercando da sempre sei proprio tu.
Sei tu il tuo guru, la tua guida.
Ma anche il tuo amante.
Sei tu che ti guardi le spalle e che ti concedi l’accesso alla tua saggezza interiore, in modo da attingere ai consigli migliori per te.
Sei tu che ti renderai felice, che ti attribuirai il giusto valore e la dovuta accettazione.
Tu ti darai la forza e il coraggio per fare un salto di qualità. Ti abbraccerai e sarai in grado di guidarti con amore verso la sorgente dove giace tutto ciò di cui hai bisogno.
Sei tu ad amarti, a dirti che va tutto bene. Perché solo tu sai davvero ciò di cui hai bisogno.
Tutte le risposte che ti servono sono dentro di te e, per quanto sia giusto che tu accetti l’aiuto e la guida degli altri, solo tu puoi concederti l’amore che meriti. Solo così ti sarà possibile riceverne anche dall’esterno, puro e genuino.
Ecco perché è importante smettere di cercare fuori ciò che hai già dentro di te.
La gioia, la saggezza, l’amore, l’insegnamento, la guida e persino il genitore che ti sono sempre mancati, vibrano già dentro a ogni tua cellula. Così come la compassione e persino l’abbondanza.
Per incontrarti devi però rallentare. Sederti in solitudine in uno spazio sacro. Lasciare che le ferite, il dolore, i traumi che hai vissuto salgano in superficie per essere guariti. Stai lì con essi, osservali e accoglili come un dono che ti permetterà di conoscerti meglio e ritrovarti.
In questo spazio sacro ci sono già tutte le risposte che ti stanno aspettando e quello spazio sacro sei tu.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.