Nulla se ne va dalla nostra vita prima di averci insegnato ciò che avevamo bisogno di apprendere.
E quando se ne va non è mai il tempo a curare le ferite. Siamo noi a curare noi stessi attraverso il tempo. Per riuscire in questa impresa, occorrono tre elementi:
- la speranza, ovvero il desiderio che qualcosa accada
- la fede di credere che accadrà
- il coraggio di farla accadere
La vera grandezza di una persona non ha a che fare con gli obiettivi che raggiunge, ma con gli ostacoli che riuscirà a superare.
Lasciare andare ciò che ci fa male non è facile. Spesso ci aggrappiamo come a un’ancora, ignari del fatto che in realtà è una zavorra che ci porterà sempre più giù.
L’unico modo per alleggerirci è aprire le mani e fare cadere ciò che ci addolora, lasciando che scivoli sotto il suo stesso peso.
Ci sono altri incontri pianificati, che ci aspettano dietro l’angolo. Che porteranno persone e situazioni nuove nella nostra vita.
Quando accadrà non lo possiamo sapere, ma è importante continuare a camminare, senza fretta. Al proprio ritmo. Avendo come unica meta noi stessi.
Il tempo necessario perché un problema se ne vada dalla nostra vita è lo stesso che occorre per capire ed essere grati del fatto che questo è arrivato solo per renderci persone migliori.
Nessuno conosce luoghi, date o circostanze.
L’unico modo per abbracciarle al momento opportuno è far risplendere la nostra luce e seguire il nostro istinto.
Sarà l’universo ad aprirci le porte.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.