Forse la zavorra più pesante che nella vita ci ritroviamo a portare avanti è legata agli avvenimenti del nostro passato. Facciamo fatica a perdonare, a dimenticare, a voltare pagina. Il rancore e i rimpianti rallentano il nostro cammino e ostacolano la nostra spensieratezza e il vivere bene.
Non sarebbe magnifico potersi liberare di tutto questo e imparare a vivere con maggior leggerezza? Liberarci da questi limiti ingombranti? Imparare ad essere felici, nell’accezione più profonda e genuina del termine? Raggiungere questo obiettivo è una scelta, che passa dal cominciare a credere davvero in se stessi. Il percorso porta ad accettare la vita per quella che è, a comprendere che ogni problema sopraggiunge al solo ed esclusivo scopo di renderci liberi.
Come fare? Semplice: basta aprire il proprio cuore e riconoscere che siamo noi gli unici reali artefici della nostra vita, che siamo noi i responsabili delle persone che attraiamo nella nostra quotidianità. Ricordando che dietro ogni sfida si nasconde sempre qualcosa di positivo e che per questo va affrontata con serenità e coraggio.
Un’ottima tecnica per ottenere tutto ciò e migliorare la qualità della propria vita è rappresentata da un’antica arte hawaiana, nota come Ho’oponopono. Questa arte sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo, perché è in grado in maniera unica di riportare il controllo della vita nelle nostre mani per riscoprire la felicità. Mabel Katz è una scrittrice e oratrice, che oggi si occupa proprio di insegnare questa tecnica per aiutare le persone a realizzarsi e trovare la propria strada. Mabel ha già pubblicato dei libri sull’argomento e, spinta dall’interesse dei lettori, torna ora in libreria con il nuovo lavoro “Scegli la Felicità con Ho’oponopono”. Una scarica di energia, capace di stimolare il risveglio e il desiderio di perseguire una vita di piena indipendenza e gioia.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
![]() | Dimenticare il passato, godersi il presente e cambiar vita per sempre |
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.