Come sintonizzare il rapporto di coppia sulle frequenze dell’amore

diapason

Avete presente un diapason? Capire la funzione di questo strumento è utile per comprendere come imparare a comunicare in maniera efficace con il proprio partner. Capita a volte di sentirsi messe da parte, sottovalutate e trascurate. Eppure, esiste un modo facile per riuscire addirittura ad arrivare tra le sue priorità, prima di una partita di calcio, prima dei suoi amici. Basterebbe essergli vicino quando ne ha bisogno. Ascoltarlo anziché giudicarlo. Questo potrebbe riportavi dritte tra le sue braccia.

Questo vale sia nei casi in cui vi troviate in una relazione un po’ stanca, in una appena iniziata, ma anche se siete sole e avete sempre avuto sfortuna in amore.

Tenere presente la funzione del diapason è importante per riuscire a riconquistare l’armonia nel vostro rapporto, ritrovare l’amore e quella comunicazione profonda e quell’empatia che così poche coppie sembrano sperimentare. Tornerete ad essere al centro della sua vita senza manipolarlo, implorarlo, ingannarlo o fare scenate. Senza pensare di dover cambiare aspetto, dimagrire o niente del genere. Dovete essere voi stesse. Sempre.

Cos’è il diapason? Un freddo pezzo di metallo. Come funziona? Il diapason è sintonizzato su una frequenza specifica. Se lo si colpisce nel modo giusto, produce una nota. Una nota ben precisa. Il diapason risponde alla sollecitazione e inizia a vibrare. Lo stesso vale per il vostro partner. Può sembrarvi spesso freddo e poco reattivo, ma se imparate ad accedere alla sua specifica frequenza emozionale su cui è sintonizzato per natura, improvvisamente inizierà a sprigionare luce, come per magia. Usare la nota giusta stimolerà dei recettori nel suo cervello che vi faranno apparire irresistibili ai suoi occhi e che porteranno entrambi a sintonizzarvi sulla stessa frequenza. Questo farà sì che al ristorante, ad esempio, anziché guardare le altre, il vostro partner non avrà occhi che per voi.

Tutto questo è provato da numerosi studi scientifici, che hanno permesso di capire come il cervello dell’uomo sia dotato di particolari circuiti che, se attivati, producono uno stato d’animo potente, che influenza in maniera incredibile la percezione, l’interpretazione e la motivazione. Per semplificare, il cervello ha degli interruttori automatici segreti, attraverso i quali si possono scatenare delle reazioni ben precise. Ad esempio, una semplice parola o uno sguardo possono essere interpretati come un attacco o una minaccia che automaticamente farà scattare lo scudo di protezione. Tutto questo può essere modificato e permettervi di diventare l’unica donna dei suoi desideri. Usare le parole giuste permetterà in automatico al vostro partner di vedervi, ascoltarvi e capirvi.

Fino a oggi non vi è stata detta la verità in merito alla gestione della vostra relazione. Le bugie che avete sempre sentito sono quelle che vi tengono lontane dal vivere una relazione romantica e profonda, caratterizzata da momenti di grande comunicazione e di divertimento sincero insieme a lui.

Vi è sempre stato detto che in primo piano doveva esserci il vostro aspetto e che una chiave per piacergli davvero era quella di essere sexy a tutti i costi. Non è proprio corretto. L’ossessione per il vostro look può portare la relazione ad implodere. Quindi basta credere alle riviste, alla pubblicità e ai soliti miti. La verità è che il vostro aspetto ha davvero poco a che vedere con il modo in cui il vostro partner vi tratta e con il tempo che spende con voi. Allora cosa vuole davvero il vostro partner? Una volta che saprete come attivare gli interruttori giusti, le cose cambieranno.

Vi è sempre stato detto che è giusto dire tutto al vostro partner. E’ così, ma bisogna fare attenzione. Basta una parola sbagliata o anche la cosa giusta nel momento sbagliato per uccidere una relazione.

Vi è anche sempre stato detto che non potete cambiare il vostro partner, che dovete tenerlo così com’è, senza che vi ascolti, senza che vi consideri, senza che vi pensi, senza che nemmeno vi conosca. Questa è la bugia delle bugie! Crederci, significherà passare il resto della vostra vita a lottare per conquistarvi la sua attenzione, senza mai godervi il piacere di una conversazione profonda, di cene romantiche, di pigre domeniche passate insieme a rilassarvi, nell’intimità che desiderate. Anzi, non farete che allontanarvi e voi vi sentirete sempre più sole, arrabbiate e depresse.

love

Eppure esiste un modo per sciogliere il cuore del vostro partner e conquistarlo per sempre. Basta cambiare direzione e atteggiamento. Per cominciare, occorre cambiare la propria voce. Assumere una voce che sia in grado di stimolare un nuovo comportamento, che gli faccia venire voglia di guardarvi negli occhi e di pendere dalle vostre labbra. Questo significa imparare a parlare con la sua stessa frequenza, facendo bene attenzione a restare voi stesse. Come? Facciamo un esempio. Se volete che il vostro partner non abbia occhi che per voi e volete essere per lui l’unica donna sulla terra, evitate di essere sempre in guardia. Se state sempre in guardia, vi esponete a qualsiasi possibile attacco, vi mettete nella posizione di vittime, perciò siete costantemente sulla difensiva e pronte a lamentarvi. Lui si lamenta di qualcosa e voi vi lamentate di rimando. Ad esempio, se lui vi dice “Ti sei dimenticata di chiudere a chiave la porta stamattina” e voi replicate “Beh, tu hai perso le chiavi la scorsa settimana”, create uno stato di discordia che continuerà ad auto-alimentarsi. Un altro esempio: se il vostro partner vi dice “Stai molto bene oggi, dovresti più spesso truccarti in quel modo e farti quell’acconciatura”. Voi potete interpretare queste parole come una critica verso il vostro normale aspetto. Oppure potere interpretarle come un complimento, perché lui davvero sta apprezzando quanto siete belle in questa occasione. Perciò, invece di ribattere “Stai forse dicendo che di solito sono una merda?” potreste rispondere con “Grazie, sono contenta che tu te ne sia accorto!”. Reagire così permette di rompere il ghiaccio e fa sciogliere il cuore del vostro partner.

Immaginate che meraviglia: senza alcun sacrificio, connettersi profondamente con lui come mai prima d’ora e come per magia ritrovarsi a parlare del vostro futuro, dei vostri sogni, ridere e piangere insieme e fare insieme un sacco di cose. Non è meraviglioso che si possano ottenere dei risultati così magnifici in modo così semplice? Basta provare per credere e vedere che cose sorprendenti inizieranno a capitare all’interno della vostra relazione.

Quindi, come fare per vedere il vostro partner trasformarsi da disinteressato e distratto ad affascinato e in profonda connessione emotiva con voi? Scrivetevi questi 5 facili consigli da seguire che vi renderanno magnetiche:

#1 siate più flessibili: le vostre idee e opinioni sono forti, ma anche abbastanza flessibili da poter cambiare, all’occorrenza. In altre parole, potete piegarvi senza spezzarvi.

#2 riconoscete i suoi tentativi fatti in buona fede: il vostro partner non sarà perfetto, ma spesso fa davvero del suo meglio. Dategli fiducia, diteglielo chiaramente: “so cosa stai facendo e lo apprezzo!”

#3 assumete uno spirito di squadra: le squadre di successo guardano ai problemi come a qualcosa di esterno perciò stanno unite per superarlo. Unirvi contro un nemico comune può avvicinarvi molto e in fretta.

#4 concentrarsi sulle cose positive: notate il lato positivo di ogni cosa, insegnate al vostro partner a fare le cose correttamente e fategli notare ogni volta che ha fatto un buon lavoro.

#5 cambiate atteggiamento: parlategli in maniera rilassata, con rispetto e razionalità e il vostro partner apprezzerà la persona che state diventando. Ditegli ciò che vi passa per la testa, fatelo nel modo giusto. Gli uomini detestano dover indovinare cosa vi passa per la testa!

Tutto questo vi permetterà di trovare la vostra nuova voce, capace di attivare gli interruttori nella sua testa che lo renderanno un uomo diverso, più amorevole, disponibile e presente. Diventerete irresistibile ai suoi occhi, una nuova donna di cui non potrà fare a meno. Non ci saranno più discussioni e battibecchi, perché li saprete fermare prima ancora che abbiano inizio. Niente più urla, niente più rabbia. E sarete voi ad avere il completo controllo della situazione.

Cambiando semplicemente il modo in cui dite le cose, si rimuoverà automaticamente qualsiasi atteggiamento difensivo e lui inizierà a trattarvi meglio, nel modo che avete sempre desiderato. E la vostra relazione inizierà a vivere una nuova stagione, densa di comprensione, rispetto, amore, intimità, intesa e di una sintonia nuova.

Cosa aspettate allora a mettere in pratica questi consigli?

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Monica Vadi

Monica Vadi

Terapista e docente base in Cromopuntura secondo Peter Mandel, si è diplomata presso l'Internationales Mandel Institut Für Esogetische Medizin. E' abilitata alla lettura della foto D.E.P.T. (Diagnosi Energetica Dei Punti Terminali) e si è specializzata come Holistic Health Coach / metodo Well Aging Quantico. Vive e lavora a Torino dove riceve su appuntamento. Per fissare una consulenza: [email protected] / +39 392 7650931

Altre notizie