Questa piccola storia può essere di grande aiuto nel dare un senso ai cambiamenti che stiamo vivendo in questa fase di passaggio e di grande evoluzione per l’umanità.
Si tratta di una conversazione immaginata. Tra un uomo che sente di non farcela più ad andare avanti, che si sente sfiancato e senza speranza, e Dio.
Uomo
Ciao Dio
Dio
Ciao
Uomo
Sento che sto cadendo a pezzi. Puoi aiutarmi a rimettere tutto a posto?
Dio
Meglio di no
Uomo
Perché no?
Dio
Perché non sei un puzzle
Uomo
E tutti i pezzi della mia vita che stanno cadendo a terra?
Dio
Lasciali lì per un po’. Sono caduti per un motivo. Lasciali lì per un po’ e poi decidi se qualcuno di quei pezzi ti serve ancora e se è il caso di recuperarlo.
Uomo
Ma tu non capisci! Mi sto letteralmente spezzando.
Dio
No, sei tu che non capisci. Tu stai evolvendo. Quelli che senti sono i dolori della tua crescita. Stai lasciando andare le persone e le cose della tua vita che ti stanno rallentando. I pezzi non stanno cadendo, ma stanno andando al loro posto. Rilassati. Fai un respiro profondo e lascia che le cose che di cui non hai più bisogno scivolino via. Smetti di aggrapparti a ciò che non fa più per te. Lasciali cadere, questi pezzi. Lasciali andare.
Uomo
Ok, ma una volta che avrò fatto questo, che cosa rimarrà?
Dio
Solo i tuoi pezzi migliori
Uomo
Io ho paura dei cambiamenti
Dio
Ma tu non stai cambiando. Stai diventando.
Uomo
… diventando chi?
Dio
Diventando colui che sei stato da me creato per essere. Un uomo di luce, amore, carità, speranza, gioia, misericordia, grazia e compassione. Io ti ho creato per uno scopo molto più elevato, per il quale quei pezzi superficiali con cui hai deciso tu di adornarti e a cui ti aggrappi con paura non servono a niente. Lascia che tutto questo vada via da te. Ama te stesso. Non cambiare, ma diventa. Diventa chi sei veramente. Diventa ciò per cui sei stato creato. Io continuerò a ricordartelo, finché non lo farai.
Uomo
Ecco un altro pezzo che cade!
Dio
Esattamente! Lascia che sia.
Uomo
Quindi non mi sto spezzando?
Dio
No, ma stai attraversando le tenebre. E quando sarà l’alba, ti risveglierai a chi sei veramente in un nuovo giorno. E saprai chi sei. E ti piacerà tantissimo.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Dal web, adattamento a cura di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Depositphotos.com
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.